Messaggioda Sandstrom » mar lug 26, 2005 1:38 am
Megher ha scritto:Sandstrom ha scritto:Faccio prevalentemente musica rock/metal ed elettronica, per registrare avrei optato per una scheda audio firewire m-audio 410 dato che mi servono solo ingressi per basso, chitarra e voce.
grazie!
...quindi faresti bene a valutare innanzitutto l' acquisto di un buon preamplificatore di medio alto livello , magari corredato da un microfono a condensatore sempre di medio alto livello...questo cambierà notevolmente la qualità delle tue registrazioni...
per le casse, ad un certo livello, la questione inizia a diventare soggettiva...per quanto riguarda la mia esperienza, ho trovato un buon rapporto qualita/prezzo nelle mackie HR824(attorno a €1500).
....scusa mi sono spiegato malissimo ora che mi rileggo: non devo costruire uno studio professionale, ma qualcosa in camera mia per registrare le parti di basso-chitarra-voce per un primo arrangiamento in attesa di infilarmi col gruppo in sala prove, o comunque un piccolo e modesto studio dove buttar giù qualche nota con tastiera e batteria (sono batterista).
ho già comprato una scheda audio firewire M-Audio 410 che non mi è sembrata malaccio per quanto costa e quello che offre, ma per i monitor neardfield non volevo spendere più di 500/600 euro.
a questo prezzo e calcolando che sto in una stanza 2x4 metri cosa mi conviene comprare? casse con un cono da 6 o 8 pollici? tipo KRK RP6 (6pollici) o M-Audio BX8 (8 pollici)? dove poterle ascoltare qui a Milano? e dove comprarle?
grazie!
PowerMac Dual 2.7, 3GB Ram + ACD 20", CME UF8, M-Audio 410 FW, Alesis M1 mkII