Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto, vorrei presentarmi non avendo trovato il topic giusto lo faccio qui, ho 51 anni ho una passione, la musica, da ragazzo suonavo con i miei amici in una band, adesso non avendo tempo e volendo perseguire la passione per la musica mi piace occuparmi di home recording.
Sto usando da 2 mesi Logic Pro X, prima utilizzavo Cubase 5,ho da farvi una domanda, prima spiego il mio problema.
Mi piace rieditare i file midi, pertanto come esempio importo nel mio progetto prima il file midi, poi aggiungo una traccia audio ed importo il relativo file mp3.
Vorrei trovare il bpm della traccia mp3 appena importata, per poi sincronizzare il midi e rieditarlo in sincronia con il file mp3 originale.
In cubase tale operazione è semplicissima, basta cliccare 2 volte sulla traccia mp3, appare una nuova finestra dentro la quale leggo facilmente il valore del bpm della traccia mp3.
Con Logic Pro X, come posso fare tutto questo? Dove posso trovare il valore corretto del bpm della traccia mp3 appena importata?
Vi ringrazio anticipatamente
Antonello