HD esterno per uso in studio e live di Logic Pro X (MBP iniz

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
GiuseppeRotunno
Junior Level
HD esterno per uso in studio e live di Logic Pro X (MBP iniz

Messaggioda GiuseppeRotunno » dom giu 29, 2014 5:57 pm

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, e piuttosto inesperto in HD esterni et similia, spero possiate darmi qualche consiglio!

Innanzitutto posseggo un Mac Book Pro 13'' inizio 2011, 2.3GHz Intel i5, 4GB Ram 1333 MHz DDR3, con Mavericks, ed utilizzo Logic Pro X come DAW.

Con Logic e le sue librerie (ma non solo ovviamente) purtroppo ho riempito l'HD interno (500GB) e navigando su internet ho letto della possibilità di spostare tutte le librerie su un HD esterno e creare degli "alias" nella posizione originale delle stesse, in modo da alleggerire l'HD interno ormai saturo. L'idea quindi era di acquistare un HD esterno (capacità minima 1TB) e spostare le suddette e altri files sullo stesso. Inoltre utilizzerei il computer collegato alla mia tastiera midi anche in situazioni live, col Mac che "pesca" i suoni sempre dall'HD esterno senza che questo causi problemi, lag, rallentamenti ecc.

Il problema purtroppo è che non ne capisco molto di HD esterni, e le ricerche su internet mi hanno confuso ancor di più le idee. Ho letto di Firewire, SSD, Thunderbolt, USB3 e compagnia bella, quindi mi sono completamente perso.

Considerando un budget non troppo corposo (max 100€) e le mie esigenze, cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo!