Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Sono nuovo del sito.
Vi scrivo per un consulto. Ho comprato di recente un Mac Book Pro 15 pollici - Retina display. Le caratteristiche sono:
OSX 10.9.2
2.3GHz Quad-core Intel Core i7
16GB 1600MHz DDR3L SDRAM
1TB Flash Storage
Il problema e' che ho installato Logic 9 (che uso da anni) e non mi funziona molto bene, o meglio, innanzitutto non l'ha installato correttamente, durante l'installazione diceva che 8 cose erano mancanti, e infatti, una volta installato, era evidente che mancavano un sacco di campioni incorporati in Logic stesso, che invece stanno nel mio vecchio Mac Leopard OSX 10.5 (del 2005), che ho usato finora.
Quindi, ho provato a copiare dal vecchio Mac Leopard i vari suoni EXS24 sul nuovo (Libreria/Application Support/Logic/Sampler Instrument, ed altri da .../.../.../ESX Factory Samples)...apro Logic 9 nel nuovo...nella Library (vicino Loops e Browser) li vede ma non li carica, si blocca in continuazione, simile succede con la mia Vienna Symphony Library copiata dalla stessa directory (comprata nel 2005).
Ho provato a levare il flag da 32 bit (aprendo le info di Logic 9, pensando che dovesse andare a 64 bit), ma quando provo a caricare uno di quei suoni dice "Audio file "nome del file.wav" non trovato.
Come posso risolvere? Sto andando un po' in paranoia dato che ho speso un bel po' di soldi per questo nuovo Mac.
Non riesco ad installare nemmeno la mia EWQL Symphonic Orchestra Platinum Plus, esce "errore" appena arriva al termine del primo CD. Che delirio!!
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo.