Automazione non voluta

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
vinsar
Junior Level
Automazione non voluta

Messaggioda vinsar » dom ott 13, 2013 12:49 am

Ciao a tutti, spero potrete aiutarmi perché sto impazzendo.
Sono passato a Pro da Logic express per una rottura del mac.
Quindi, diciamo che molte cose le so usare e proprio non capisco perché azioni analoghe mi stiano dando problemi.
Premetto che uso una tastiera MIDI M-audio 61s via usb e ( per registrare audio) scheda audio Lexicon Omega.
Registrando una sezione midi instrument ad un dato volume ho notato che, nella fase di riascolto, il programma riporta il volume traccia ad un livello definito.
Se io abbasso il volume nel master prima di dare il play, dopo un secondo, lo rialza.
Se faccio partire l'ascolto e dopo due secondo abbasso il volume rimane così fino a quando non passa alla sezione successiva ( questo quando una sezione midi la copio in loop anche nelle battute successive.
Avevo letto su un forum che il problema poteva dipendere da un falso segnale che il mac riceve quando è collegata la tastiera midi. Tuttavia, anche staccando tutto e ascoltando il brano il problema persiste in ogni traccia.
Naturalmente questo mi impedisce il mixing delle varie tracce.
Ho provato a lavorare sulle automazioni, che naturlente non vengo recepite in quel secondo iniziale. Logic segue il volume solo dopo il primo secondo. Se c'è un loop, il primo secondo riparte il volume non voluto e poi segue l'automazione.
Ho provato a selezionare la rimozione delle automazioni ( anche se non le ho proprio attivate nelle tracce)...
In sintesi non mi é possibile lavorare ...
Che fare?
Grazie mille a tutti