Mixer Digitale Controller con Logic Pro 9

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
francomuggeo
Junior Level
Mixer Digitale Controller con Logic Pro 9

Messaggioda francomuggeo » mer giu 05, 2013 12:15 pm

Salve , sono nuovo del forum , .... sono in procinto di realizzare un Home studio e devo decidere quale Mixer digitale Controller usare con Logic pro 9 , so' che il Tascam DM 4800 è compatibile
volevo sapere se erano compatibili con Logic anche i mixer Yamaha tipo il DM 2000 o / Yamaha 02 r 96 V2 , se qualcuno li usa , come si trova , in ogni caso userei dei Pre esterni .
premetto che le Avid Artist , non mi piacciono molto , le usa un mio amico e mi ha consigliato un mixer digitale ...... qualcuno mi potrebbe consigliare , tra questi mixer che ho elencato prima ?
Grazie , a presto . Franco .
Mac Pro Quad-Core Intel Xeon OS X 10.6.8 Logic Pro 9, Pro Tools HD 9 , Steinberg MR 816x, Adam A7X, Roland FP-7F, SM HP 6 , AKG 214 .
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Mixer Digitale Controller con Logic Pro 9

Messaggioda sense » lun giu 17, 2013 8:42 pm

Ciao...
se cerchi "solo" un mixer digitale che funga da scheda audio MAXI ti consiglio di valutare anche i Presonus Studio Live... Costano relativamente poco e hanno dei pre incredibili!
I Presonus però non soddisfano la voglia di controller! :mrgreen:

Il DM4800 è un'assioma! Una certezza assoluta! Collaudatissimo sistema di controllo e gestione/acquisizione audio da non pensarci più... Non è una caso che il progetto pur essendo ormai datato continua ad essere un riferimento e anzi più passa il tempo è più risulta essere tra le macchine più stabili!

La Yamaha pur amandola per i pianoforti... non mi ritrova tra i suoi estimatori a livello di suono... livello altissimo intendiamoci!!! Ma semplice gusto personale.
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
francomuggeo
Junior Level

Messaggioda francomuggeo » mar giu 18, 2013 11:24 am

Grazie della risposta , mi trovi daccordo su tutto quello che hai scritto ! ..... a volte mi viene anche la tentazione di valutare un mixer Digidesign tipo C/24 e usare Pro Tools x la gestione Audio , ....ma x gli arrangiamenti , non lascerei mai Logic Pro , lo conosco a menadito , e mi trovo benissimo .....e passare completamente a ProTools , un po' mi spaventa ..... mi hanno detto che i Digidesign C/24 o Controll 24 hanno i pre della Focusrite , che suonano benissimo , e come controller vanno da Dio , ma solo esclusivamente con Pro Tools .... tu sai dirmi qualcosa a questo proposito ? ... Grazie ! :?:
Mac Pro Quad-Core Intel Xeon OS X 10.6.8 Logic Pro 9, Pro Tools HD 9 , Steinberg MR 816x, Adam A7X, Roland FP-7F, SM HP 6 , AKG 214 .
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mer giu 19, 2013 1:40 am

Francamente io non ho mai usato altro che Logic...
Per comporre... Editare MIDI... Scrivere musica "su carta"... Registrare e editare audio...
Insomma proprio tutta la mia attività si basa su Logic e niente altro.
Per cui mi trovi d'accordissimo!!!
:D

Pro Tools è certamente un grande software (ci mancherebbe altro che si possa dire il contrario) ma a mio parere è nato e si è sviluppato per utilizzatori fonici... con conoscenze e ovvie implicazioni tecnico-musicali...
Logic è nato e si è sviluppato nel tempo per i musicisti... Con conoscenze e ovvie implicazioni relative a fonica, missaggio e quant'altro.

È per questo che noi musicisti continuiamo a preferirlo e i fonici (puri) continuano a non poter fare a meno di Pro Tools. Del resto è bene conoscere (quel che basta) entrambi per poter affrontare al meglio il nostro lavoro.

E in fin dei conti mi viene da dire che "il miglior software è quello che ti piace"... derubando e modificando la celebre frase attribuita a Jovanotti "la miglior musica è quella che ti piace"...
C'è chi sarebbe disposto a giurare il contrario ed invertire le mie frasi!!!
Ed è giusto che sia così! Il mondo è bello perché vario no?!
:mrgreen:

Paolo DANIELE... sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
francomuggeo
Junior Level

Messaggioda francomuggeo » mer giu 19, 2013 4:44 pm

Sono assolutamente Daccordo con te !!! :P
Grazie per le tue risposte ....e buona musica . :wink: