Salve a tutti.
Non mi sono presentato, sono Giuseppe, e da poco mi sono avviato al mondo della produzione musicale affascinato dalle infinite possibilità che tutto ciò offre.
Io sono un grande fan delle apparecchiature analogiche e perciò ho trovato molto intuitiva la Redrum di Reason che sotto certi aspetti è una sorta di Roland 909 Supersayan, però non mi soddisfa il programma in sé, cercavo quindi un modo per registrare su Logic i vari canali della redrum in modo che posso sfruttare la semplicità di composizione dei groove della drum machine alla profondità di editing di logic.
Dopo diversi tentativi e letture riguardo il funzionamento di ReWire, ho creato un groove di batteria con il Redrum mandando ognuno dei 10 canali ad un'output differente dell' Hardware Output. Ognuno dei canali stereo dell'output di Reason è ora un canale del mixer di Logic e Reson si comporta felicemente da slave.
Sono piuttosto soddisfatto però non ho ancora raggiunto del tutto il mio scopo.
Quello che vorrei ora è che ogni canale del mixer diventi una traccia audio separata di Logic.
Voglio la batteria sotto forma di audio wave registrata sul canale 1, il rullante sul 2 ecc ecc. Il mio scopo sarebbe poi, una volta registrato un groove di 4 battute, tagliare il collegamento con Reason e lavorare poi solo su Logic con slicing o altri fatti
Uso questo sistema anche perchè Ultrabeat non mi permette di usare diversi canali audio come address dei diversi canali della drum machine e spero che usando un device esterno io ci riesca.
Grazie per avermi letto e per l'aiuto che sicuramente saprete fornirmi, e scusate per la forma un po' bruttina in cui ho scritto ma sto già da diverse ore lavorando a questa cosa e sono piuttosto stanco