BCF 2000 control

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:
BCF 2000 control

Messaggioda galeg » gio lug 21, 2005 10:20 pm

sapete darmi una dritta sull'uso del BCF 2000?

- non riesco ad utilizzare il latch con il fader del BCF. Se comando dal logic invece il lacth funziona benissimo.

Come posa fare? GAetano :cry:
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » ven lug 22, 2005 12:13 am

Ciao Gaetano,
innanzitutto benvenuto a logicpro.it

no ti dispiacerà  se sposto il tuo post in una sezione più adatta (control surface).

qual è la tua configurazione? che logic usi? quale os? senza queste info è sicuramente più difficile aiutarti...
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

config

Messaggioda galeg » ven lug 22, 2005 2:49 pm

ho un G4 MAC OSX 10.3.9 1GB di ram
LOGIC 6.3

ed un BCF 2000

ho scoperto e spero di sbagliarmi che il touch o il lacth del mio logic non consente al control di scrivere con i FADER esterni (sarebbe una bella fregatura) mi aiuti? ciao e grazie gaetano
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

completo la configurazione

Messaggioda galeg » ven lug 22, 2005 2:51 pm

a proposito ho una scheda MONA della echo. ciao
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » sab lug 23, 2005 1:26 pm

ciao galeg,

ho appena fatto una prova per te, con la versione piu vecchia di logic che ho a disposizione (6.4.2), aggiungendo un mackie "baby hui" alle control surface (mi dispiace, ma non ho il bcf 2000, e tutto va perfettamente, ho scritto automazioni di volume e pan in modalita touch/latch, direttamente dal controller...
credo che sia abbanstanza improbabile che non ti sia possibile fare altrettanto; sei sicuro di aver configurato bene la control surface (logicpro/preferences/control surfaces/install)?

va detto che tra la lista delle cs disponibili, non c è niente che riguardi superfici behringer (vai nel sito behringer a vedere se è disponibile qualche adapter specifico per il BCF2000).
e purtroppo la comoda finestra "controller assignment" è disponibile solo dalla version7 in poi.

fammi sapere...
:wink:
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

gentilissimo

Messaggioda galeg » sab lug 23, 2005 10:40 pm

ti ringrazio per il consiglio .... credo di aver trovato in option track automation una cosa da spuntare ...... che dici? puoi verificare anche tu? Gaetano
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Re: gentilissimo

Messaggioda AlessandroMagri » dom lug 24, 2005 1:20 am

galeg ha scritto:ti ringrazio per il consiglio .... credo di aver trovato in option track automation una cosa da spuntare ...... che dici? puoi verificare anche tu? Gaetano
che cosa ti sembra da spuntare? ... certo , ora guardo..
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

bcf 2000 control

Messaggioda galeg » dom lug 24, 2005 11:08 am

automation quick access ...... ciao
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » dom lug 24, 2005 11:19 am

automation quick access ti consente di assegnare un controller esterno (quindi anche solo un semplice fader sulla tua master), al parametro correntemente visualizzato sulla traccia dell' arrange.
questo non è specifico al bcf2000...
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

sono nel pallone

Messaggioda galeg » lun lug 25, 2005 2:16 pm

Dopo aver spuntato quick access e messo mani al Settings non riesco più a capire i fader esterni ..... aiutami ad usare il latch ...... ciao
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » mar lug 26, 2005 1:42 pm

ok, cancella le assegnazioni fatte dall' automation quickaccess, e riparti da capo.
ricorda che quello che stai facendo è semplicemente una associazione di un controller (il fader della tua control surfaces)al parametro visibile nella track automation.
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

chiarimento

Messaggioda galeg » mar lug 26, 2005 5:57 pm

ti spiego le operazioni che ho fatto:
- 1. Ho assegnato ciascuno degli 8 fader del control a ciascuna delle 8 tracce del logic per il volume e gli encoder del control per il pan .
- 2 Ho fatto uno splitter channel che compare sulla mia arrange e che seleziono.
- Ora ciascun fader che muovo sul control fa muovere il fader della mia traccia su logic. e fin qui tutto ok.

- 3 Come faccio per scrivere dal mio fader del control le automazioni quando imposto il latch sulle tracce interessate? Vedo che quando metto in play e muovo il fader il volume va su e giù ma non scrive niente.

- 4 allora io sono andato nel setting della track automation e metto la spunta su quick access. Cosa mi succede?

Succede che se seleziono direttamente la traccia 1 o 2 o etc..... e non la traccia splitter allora mi accorgo che dal fader riesco a scriver con il latch impostato (come desideravo). Ma questo a cosa mi serve? se lo fa traccia per traccia? Io vorrei lo stesso effetto muovendo contemporaneamente tutte le tracce tenendo la selezione sullo splitter channel.

Come posso fare? Ciao Gaetano
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » mar lug 26, 2005 6:08 pm

dal sito: http://www.behringer.com/05_support/bc_ ... m?lang=eng
"BCF2000 Version 1.07 (846 KB) - Optimally matched to B-CONTROL EDIT software
- Additional functions for Mackie® Control Emulation (Cubase/Nuendo): Save and Revert function
- Additional functions for Baby HUIâ„¢ Emulation: list completed
- Bug fixes "

pare che tu lo possa usare in emulazione del baby hui...:idea:

quindi, perchè non provi ad aggiungerlo in control surface/install/baby hui, add...dopo che l hai aggiunto con "add", aggiusta i parametri relativi alle porte midi in/out.
dovrebbe funzionare... :)
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

...

Messaggioda galeg » mar lug 26, 2005 6:59 pm

potresti spiegarti meglio (non sono un provetto esperto) quando dici di aggiustare i parametri midi out? Grazie
galeg
Level 1
Level 1
Contatta:

Messaggioda galeg » mar lug 26, 2005 7:04 pm

bcf2000_1-07.syx
questo è il file che ho scaricato; non so come proseguire.... il manuale dice For MAC: "open your favorite MIDI dump program"...... e non mi è molto chiaro .. scusa la mia stoltezza