problema preferences

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
koki
Junior Level
problema preferences

Messaggioda koki » sab gen 12, 2013 4:20 pm

ciao a tutti, sono 2 anni che uso logic pro 8 per registrare e mixare (non a livello professionale) e nelle ultime settimane non funziona più come dovrebbe. Non fa più alcune cose banalissime che prima faceva senza problemi, per esempio:
- faccio un gruppo perchè ho bisogno di selezionare diversi momenti da diverse take della batteria, fino a prima se selezionavo una porzione di take sulla traccia del rullante, selezionava la stessa cosa anche nelle tracce degli altri pezzi, adesso non più
- a volte sto selezionando una porzione di take e me le cancella tutte
- faccio delle automazioni, per esempio di volume, su una traccia ma è come se non le legge e tiene il volume fisso all'ultimo livello di volume che ho selezionato nell'automazione.
- mi mette in off alcune automazioni a caso

Il programma è originale e non ha mai avuto problemi.

L'unica cosa che è successa recentemente è che usciva questo errore ogni volta che aprivo logic

"The Preferences are not loaded completely.
Do not save them, as you would overwrite the Preferences file with incomplete data."

E poi usciva:

"The Preferences are not loaded completely.
Save them to "com.apple.logic.pro.cs" anyway?"

Finchè mi sono stufata e le ho salvate, da lì ho questi piccoli errori.

Ho cercato in giro per internet se è successo a qualcun'altro e ho trovato questa discussione sul forum della apple https://discussions.apple.com/thread/42 ... 0&tstart=0 ma è in inglese e certi passaggi non mi sono chiari.

Sapete dirmi se c'è un collegamento tra la questo errore e i problemi che ho riscontrato ed eventualmente cosa fare?

Grazie,

ciao!
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: problema preferences

Messaggioda sense » dom gen 13, 2013 12:40 am

Ciao e B E N V E N U T A ! ! !
:D

Certo che potrebbe esserci un collegamento!
Devi cestinare le preferenze di Logic corrote e lui ne creerà nuove in automatico e sarà come se lo avessi appena installato.

Le trovi seguendo questo percorso:

Macintosh HD > Utenti > TUONOMEUTENTE > Libreria > Preferences > com.apple.pro.cs
Macintosh HD > Utenti > TUONOMEUTENTE > Libreria > Preferences >com.apple.logic.pro.plist

Spostale nel cestino (con software chiuso) e poi riavvia Logic PRO e dovrebbe tutto tornare a posto.

Paolo DANIELE... sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
koki
Junior Level

Messaggioda koki » dom gen 13, 2013 8:33 pm

ciao, grazie mille per la risposta :)
ho provato a cancellare quel file ma i problemi persistono... in più ieri sera ho provato a registrare, uso una scheda audio babyface della rme, ed è successa una cosa strana: in pratica è come se arrivassero due suoni dal microfono, infatti la voce si sentiva con un leggerissimo riverbero e quando mettevo in mute la traccia su logic (mentre era in rec) sentivo comunque la voce proveniente dal microfono... cosa che invece non succedeva prima... non me ne intendo molto e non ho la più pallida idea di dove andare a mettere le mani, ho un po' paura di fare cazzate e non è proprio il momento adatto visto che sto chiudendo un lavoro che porto avanti da quasi due anni :(

ciao, buona serata!
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » lun gen 14, 2013 1:42 am

In questo caso... credo che il problema sia che la scheda abbia un suo monitoraggio che si somma al Monitoring di Logic!

Logic Studio Master-ADP
koki
Junior Level

Messaggioda koki » gio gen 17, 2013 4:19 pm

come faccio a risolvere questo problema? finora ho sempre registrato senza problemi e di punto in bianco ha iniziato a farmi questo scherzo
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » ven gen 18, 2013 2:37 pm

Dovresti o disattivare il Software Monitoring di Logic... ma questo non ti permetterebbe piu' di sentire in tempo reale i suoi plug-in applicati sulle tracce quando registri (ma sono a posteriori in fase di mix)...
oppure devi disattivare il monitoring della scheda audio, e questo di solito lo si fa con il software che avrai sicuramente installato per gestirla oppure direttamente dalla scheda audio. Ma per questo devi riferirti al manuale specifico.

Logic Studio Master-ADP