Piccolo quesito

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
logomusic
Junior Level
Contatta:
Piccolo quesito

Messaggioda logomusic » gio lug 21, 2005 5:05 pm

"Ciao a tutti,

l'altro giorno volevo fare un baunce delle tracce midi;

Tengo a precisare che uso il modulo interno di Quick Time, ma non ho capito se si può fare o meno.

Ho chiamato un tecnico che mi ha venduto le macchine ma non ne sapeva un tubo, (e si spaccia per colui che allestisce gli studi di tutta Italia).

Se si può fare mi spiegate il procedimento?"

ho ordinato ieri il DVD dell'aggiornamento

Riguardo al mio quesito, ho fatto questa operazione:

Vado sulla 1 Traccia audio, metto in rec assegno il nome alla traccia, poi vado in File/Baunce svolgo la procedura nella finestra e metto in Rec il Trasporter, mi parte tutto ma non mi arriva il segnale nella traccia audio quando registra.

Perchè non registra? cosa sbaglio?
Ciao il Quicktime è collegato traminte il cavetto interno di Logic.

Potresti spiegarmi passo per passo?

Grazie

-edited by admin-
gAs
Level 1
Level 1
Contatta:

Messaggioda gAs » gio lug 21, 2005 6:34 pm

Ciao,
non so se ho capito bene ma se il tuo problema è fare il Bounce di una Traccia MIDI non capisco perchè parti da una Traccia Audio..secondo me devi creare una traccia "Quick Time" (se hai creato l'oggetto Quick Time Synth nell'enviro dovrebbe essere disponibile), poi mettere in rec la traccia e quando sei pronto per suonare metti in rec anche il Transport. Poi se vuoi "bounceare" solo quella traccia devi metterla in Solo e poi andare su menu file->bounce e aspettare che ti scriva il file...fammi sapere!!
gAs ;-)
MacBook Pro Intel Core i7 2.66 GHz, 4GB RAM - Apple Logic 9 / Ableton Live 8
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » ven lug 22, 2005 12:32 am

bene,
partiamo da capo.

1-se ho capito bene tu stai ascoltando degli eventi midi (midi region), tramite un synth virtuale chiamato DLSMusicservice (quicktime).

2-probabilmente nell enviro, avrai un multiinstrument cablato direttamente ad un Audio Instrument (channel strip view), nel quale input sarà  caricato il nostro amico DLSmusicservice. giusto?

3-ora... nell' arrange avrai delle midi region assegnate a delle tracce assegnate all oggetto multiinstrument di cui sopra, giusto?

4-il tuo problema è trasformare quello che senti in un file audio da mettere che so.. su un cd ad esempio.. giusto?

5-molto bene, se il punto 4 è corretto, allora devi fare un "BOUNCE".

6-per fare un bounce, vai nell environment, guarda cosa cè scitto nell' out dell canale del mixer dove è caricato il DLSmusic service(quicktime).(immediatamente sotto n.d.r.)...

7- poniamo che l out sia 1-2... ok, cerca nel tuo enviro l oggetto out 1-2, e spingi "bounce " direttamente sull oggetto.

8- imposta il bounce su pcm-16bit-44.100-no surround.

9-fatto.
:shock: