Normalizzazione volume voce

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Marc0
Junior Level
Normalizzazione volume voce

Messaggioda Marc0 » mer ott 24, 2012 2:51 pm

Dopo aver registrato, seleziono la traccia voce nel sample editor e faccio normalize, però, avendo la traccia vocale dei picchi più alti e dei picchi più bassi, finisce per portare a 0 db solo i picchi più alti... mentre quelli bassi sono chiaramente sotto gli 0db! Come si può normalizzare tutto per rendere i picchi della voce omogenei?
darione65
Junior Level

Re: Normalizzazione volume voce

Messaggioda darione65 » gio ott 25, 2012 4:49 pm

Marc0 ha scritto:Dopo aver registrato, seleziono la traccia voce nel sample editor e faccio normalize, però, avendo la traccia vocale dei picchi più alti e dei picchi più bassi, finisce per portare a 0 db solo i picchi più alti... mentre quelli bassi sono chiaramente sotto gli 0db! Come si può normalizzare tutto per rendere i picchi della voce omogenei?
Io risolvo inserendo un compressore per dare dinamica alla voce e eventualmente un limiter per evitare i picchi alti
Marc0
Junior Level

Messaggioda Marc0 » mar ott 30, 2012 4:19 pm

Il compressore, da quello che ho capito io, non dà dinamica, ma la toglie!
adisagio
Junior Level

Messaggioda adisagio » lun feb 08, 2016 2:48 am

Non sono di certo un professionista ma il compressore appiattisce la dinamica, comunque il compressore dovrebbe esserti utile , ma non so quale consigliarti , ci sono diversi tipi di compressore e non registro mai voci.