Problema di latenza automazioni

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
bigpego90
Junior Level
Problema di latenza automazioni

Messaggioda bigpego90 » lun ott 15, 2012 9:36 am

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con le automazioni, in pratica io registro le note midi che vanno a utilizzare lo strumento, e tutto funziona perfetto, poi provo 3-4 volte con il mio hardware midi a eseguire la modulazione (2 cutoff su 2 filtri, uno del plugin e uno del synth, programmati con il "controller assignement", entrambi assegnati allo stesso fader della master keyboard, per capirci) e tutto funziona perfettamente. Poi avvio la traccia in Touch e tutto funziona in maniera divina e faccio un'automazione che mi aggrada, quindi mentre la creo sento perfettamente quello che sto facendo e funziona tutto bene. Poi però la metto in read (anche se lascio in touch non cambia niente) ed a quel punto la modulazione si sente diversa, sfasata e riproduce cose che in realtà non fa, ma se rallento la traccia (da 70 bpm passo a 10) tutto funziona bene. Perche questo errore? Sembra una lentezza di Logic a riprodurre l'automazione. Grazie a tutti per l'aiuto
iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.3 Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, osx 10.7.3 Lion |HD eSATA 500gb 7200 rpm |HD LaCie Firewire 800 7200rpm 500gb | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | Maschine
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Problema di latenza automazioni

Messaggioda marcperi » lun ott 15, 2012 12:53 pm

Ciao,

da quel che ho capito tu usi spesso il low latency mode (il contachilometri !)

per quanto riguarda il problema delle automazioni che descrivi prova a fare questo tentativo..... ma prima di tutto disabilita il contachilometri

1 - la traccia che ti da problemi nella riproduzione automazione (chiamamola track 7) mandala ad un bus, ad esempio Bus 5
2 - il bus 5 lo mandi alle uscite principali , presumo output 1,2
3 - visualizza il mixer, seleziona il bus 5, vai su option e crea una traccia nell'arrange relativa al bus 5
4 - nell'arrange copia l'automazione della track 7 in questione pari pari nella nuova traccia relativa al bus 5
5 - dopo che hai copiato metti in off le automazioni nella track 7 originale e lasciale su read nel bus 5

prova a vedere se va meglio....

in teoria con questa procedura fai lavorare meno la cpu distribuendola su più core
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
bigpego90
Junior Level

Re: Problema di latenza automazioni

Messaggioda bigpego90 » lun ott 15, 2012 9:23 pm

marcperi ha scritto:Ciao,

da quel che ho capito tu usi spesso il low latency mode (il contachilometri !)

per quanto riguarda il problema delle automazioni che descrivi prova a fare questo tentativo..... ma prima di tutto disabilita il contachilometri

1 - la traccia che ti da problemi nella riproduzione automazione (chiamamola track 7) mandala ad un bus, ad esempio Bus 5
2 - il bus 5 lo mandi alle uscite principali , presumo output 1,2
3 - visualizza il mixer, seleziona il bus 5, vai su option e crea una traccia nell'arrange relativa al bus 5
4 - nell'arrange copia l'automazione della track 7 in questione pari pari nella nuova traccia relativa al bus 5
5 - dopo che hai copiato metti in off le automazioni nella track 7 originale e lasciale su read nel bus 5

prova a vedere se va meglio....

in teoria con questa procedura fai lavorare meno la cpu distribuendola su più core
Ahahaha hai letto anche tu del mio contagiri estremamente ignornate?? Ahahahah
A parte gli scherzi grazie davvero per la specificità dell'aiuto ma ho dovuto risolvere in un'altra maniera perché era un porblema di velocità di esecuzione delle automazioni dei plugin. Basta andare su Preferences>Audio>General e impostare Sample Accurate Automation con l'ultima impostazione, quindi: Volume, Pan, Sends, Plug-in parameters,
iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.3 Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, osx 10.7.3 Lion |HD eSATA 500gb 7200 rpm |HD LaCie Firewire 800 7200rpm 500gb | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | Maschine