Messaggioda Robo » mar set 25, 2012 10:01 pm
Ciao marcperi
ti ringrazio per la risposta immediata.
Probabilmente mi sono espresso male, ma è anche molto probabile che non capendo l'inglese le pagine che mi hai postato o non sono quello che mi servono o non ho capito come funziona.
Io non ho bisogno di collegare midi i canali per la registrazione o per far suonare virtual instrument fra i vari canali, io ho soltanto bisogno che suonino in sincrono, cioè che i due programmi partano in contemporanea e suonino allo stesso tempo, quindi con il click dato da uno dei due programmi.
Finale ha l'opzione "Receive MIDI Sync From:
e anche send....
io imposto i canali midi virtuali di FINALE, il canale bus non lo vede.
Allo stesso modo setto Logic in Sync trasmit MIDI clock destination 1, e imposto i canali virtuali di Finale, ma poi di fatto non succede niente, cioè, se do il play da FINALE, la timeline di LOGIC diventa blu, il preroll va a -8, sembra che il tempo scorra ma rimane fermo lì, se do il play da Logic in finale non succede assolutamente nulla.
Se le indicazioni che mi hai dato volevano risolvere questa questione, ti chiedo scusa e ti prego di spiegarmelo in due porale in italiano, perchè l'inglese non è il mio forte, mi bastano due indicazioni, poi intuisco, come ho intuito fino ad ora e imparato ad usare due programmi da tutorial in inglese pur non capendo la lingua.
Grazie