BACK UP & ESPORTARE TUTTE LE TRACCE SEPARATAMENTE

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
sirbin
Junior Level
BACK UP & ESPORTARE TUTTE LE TRACCE SEPARATAMENTE

Messaggioda sirbin » lun set 17, 2012 2:42 am

Salve ragazzi oggi ho due domande per voi.
1)Tra le varie funzioni di Logic non sono ancora riuscito bene a capire come effettuare un BACK UP come lo effettuavo in CUBASE.
Praticamente bastava andare a selezionare l'opzione BACK UP e selezionando una nuova cartella il sequencer provvedeva a far tutto da solo creandomi un nuovo progetto con i campioni utilizzati solamente nel progetto iniziale.
Adesso su Logic devo farlo manualmente? o c'è una possibilità per avere il BACK UP "AUTOMATICO"?
2)L'altra domanda invece riguarda come faccio ad effettuare dei BOUNCE SIMULTANEI di tutte le tracce separate del progetto a cui sto lavorando?
Per esempio sto lavorando a una traccia e voglio fare il bounce separato di ogni traccia per mandarlo al mio collaboratore che usa un sequencer diverso. Che opzione vado a selezionare per far si che abbia il risultato desiderato?
Ho provato qualche giorno fa a fare EXPORT->ALL TRACKS AS AUDIO FILE.
Ma il risultato finale è stato che le tracce avevano tutti i volumi alterati e con un indesiderato noise di fondo.
Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE,
Sergio
MacBookPro15"/Core i7 2.2Ghz/8Gb/500Gb
Mac OS X Lion 10.8.2/Logic Studio
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: BACK UP & ESPORTARE TUTTE LE TRACCE SEPARATAMENTE

Messaggioda marcperi » lun set 17, 2012 11:44 am

Ciao, rispondo a tutto
sirbin ha scritto: 1)Tra le varie funzioni di Logic non sono ancora riuscito bene a capire come effettuare un BACK UP come lo effettuavo in CUBASE.
Praticamente bastava andare a selezionare l'opzione BACK UP e selezionando una nuova cartella il sequencer provvedeva a far tutto da solo creandomi un nuovo progetto con i campioni utilizzati solamente nel progetto iniziale.
Adesso su Logic devo farlo manualmente? o c'è una possibilità per avere il BACK UP "AUTOMATICO"?
Per fare questo basta che clicchi su Save as... una volta che sei nella schermata successiva Includi tutti gli Assets e mandi tutto in una nuova folder. Avrai tutto il tuo progetto e relativi file audio e sample nella cartella desiderata.
In ogni cartella avrai una sottocartella con project file backups con precedenti salvataggi del progetto stesso

sirbin ha scritto: 2)L'altra domanda invece riguarda come faccio ad effettuare dei BOUNCE SIMULTANEI di tutte le tracce separate del progetto a cui sto lavorando?
Per esempio sto lavorando a una traccia e voglio fare il bounce separato di ogni traccia per mandarlo al mio collaboratore che usa un sequencer diverso. Che opzione vado a selezionare per far si che abbia il risultato desiderato?
Ho provato qualche giorno fa a fare EXPORT->ALL TRACKS AS AUDIO FILE.
Ma il risultato finale è stato che le tracce avevano tutti i volumi alterati e con un indesiderato noise di fondo.
Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE,
Sergio
Export all tracks as audio file è la procedura normale.
Utilizza formato wave e bit depth 24.
Ti consiglio di fare una prova con una traccia per volta per vedere da dove salta fuori il problema.
Selezioni una singola traccia e File - export track as audio file
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
sirbin
Junior Level

Messaggioda sirbin » lun set 17, 2012 2:20 pm

Grazie mille!
Comunque si riguardo all "export track as audio file" dovevo solamente settare tutti i parametri che volevo mantenere come volume, autmoazioni e cosi via, unica cosa che non mi esporta sono le mandate nelle stesse tracce a cui le ho assegnate. praticamente molte tracce sono DRY.
E' normale?
Cioè dovrei fare un Bounce solo per le mandate anche se appunto quello che verrà fuori sarà un miscuglio di effetti assegnati a diverse tracce?
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » lun set 17, 2012 11:40 pm

Per fare quello che dici tu devi fare comparire nell'arrange i bus....
dal mixer selezioni i bus, poi Options > Create Arrange Tracks for Selected Channel Strips
Una volta che vedrai le tracce dei bus nell'arrange dovrai creare per ognuna di queste una regione...anche se sarà vuota...
dopo puoi fare tranquillamente File > Export > Export All Tracks as Audio Files

Qui nel dettaglio http://support.apple.com/kb/HT3650
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
sirbin
Junior Level

Messaggioda sirbin » mar set 18, 2012 1:05 am

okei grazie mille, proverò!