Niubbo al cubo :D

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Seraf79
Junior Level
Niubbo al cubo :D

Messaggioda Seraf79 » gio feb 09, 2006 12:34 pm

Ciao a tutti!
Sono uno niubbo fresco fresco che ha bisogno di uscire dalla sua niubiezza...
Allora uso Logic express, drivers edirol fa101 firewire, e cerco di fare il tutto con un povero piccolo ibook g4 1,33 Ghz 1 Gb di ram...
Devo registare almeno un sei traccie audio in contemporanea, e il disco interno mi ha detto che non ne vuole sapere :D
Volevo acquistare un hard disk esterno, ma posso solo comprarne uno con l'usb...perchè ovviamente ho solo una porta firewire e la uso per la scheda audio....va bene cmq un hard disk usb 2.0 (tipo uno scrauso lacie hard disk ext. 160gb 7200 rpm 99 euro)?
Già  che sfogo tutta la mia niubiezza come configuro le preferenze audio buffer size ecc, e recording?
Grazie

NIUBBO POWA! :D :D :twisted: :D :D :D
Fuffo
Level 2
Level 2

Messaggioda Fuffo » gio feb 09, 2006 2:09 pm

che è niubbo? :shock:
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » ven feb 10, 2006 1:21 pm

ciao seraf79,
innanzitutto benvenuto nella community italiana di logic.

dunque, partiamo col dire che il computer che mi descrivi (g4 1,33 Ghz)mi sembra tranquillamente all' altezza di registrare e riprodurre 6 tracce mono.
peraltro un giga di ram non è niente male su quella macchina... :wink:
sicuramente l' hd è un problema...i portatili di quella generazione montano hd da 5400 giri, pochini per rec dell' audio.
bene l' idea di aggiungere un hd esterno usb 2.0 (che per intenderci ha una velocita di trasmissione dati molto simile alla firewire 400), il problema è che anche il tuo computer dovrebbe avere porte usb 2.0 e non 1.0 (grossa differenza in termini di transfer rate) verificalo prima di acquistare!

p.s. eppoi fuffo!!!??? niubbo=italianizzazione di new-by, cioè novizio... :D giusto?
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"
Seraf79
Junior Level

Grazie!

Messaggioda Seraf79 » mar feb 14, 2006 12:01 pm

Ok abbiamo chiarito cosa è uno Niubbo :D
Grazie per la tua risposta! Tra l'altro sono riuscito a registare le sei traccie famose senza troppi problemi :D
Cmq sì il piccolino ha due porte usb 2.0 :twisted:
Ciauuuuuuuuu