problemi registrazione

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
gianvì
Junior Level
problemi registrazione

Messaggioda gianvì » gio giu 21, 2012 2:56 pm

ciao a tutti.
ho bisogno di aiuto:
ho una scheda audio scarlett 8i6 (collegata direttamente al mac,senza passare attraverso il mixer) un microfono a condensatore neumann tlm102.
quando cerco di registrare la parte cantata col microfono funziona, fin quando comincio la registrazione, appena partita la registrazione, si sente un segnale debolissimo, praticamente inesistente.la parte alla fine è registrata, ma non si può cantare senza sentirsi!
premetto che ho armato la traccia, acceso il 48w x il microfono, spinto il bottone per il monitoring, alzato il gain...niente da fare.
sarebbe meglio collegare la scheda audio al mixer???

oltre questo, ho un altro problema: se tolgo i cavi output delle scheda audio e uso le cuffie (nell'ingesso cuffie) non si sente na mazza! anche se regolo il volume dell'entrata cuffie!

vi ringrazio anticipatamente!!!
CARBO
Level 2
Level 2

Re: problemi registrazione

Messaggioda CARBO » ven giu 22, 2012 8:32 am

Ciao,

ti pregherei di inserire il tuo set up infirma per consentire a tutti di fornirti delle risposte più mirate.
gianvì ha scritto:quando cerco di registrare la parte cantata col microfono funziona, fin quando comincio la registrazione, appena partita la registrazione, si sente un segnale debolissimo, praticamente inesistente.la parte alla fine è registrata, ma non si può cantare senza sentirsi!
premetto che ho armato la traccia, acceso il 48w x il microfono, spinto il bottone per il monitoring, alzato il gain...niente da fare.
perdonami ma c'è qualcosa che non mi torna
prima di tutto la scheda è collegata via usb o via firewire?
poi vediamo se ho capito:è tutto ok quando provi a cantare senza armare la traccia ed invece il problema ce l'hai durante la registrazione,giusto?
gianvì ha scritto: oltre questo, ho un altro problema: se tolgo i cavi output delle scheda audio e uso le cuffie (nell'ingesso cuffie) non si sente na mazza! anche se regolo il volume dell'entrata cuffie!
scusa gli output della scheda dove vanno a finire?
in un ampli? in casse attive?

fammi sapere
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
gianvì
Junior Level

Messaggioda gianvì » ven giu 22, 2012 1:53 pm

ciao, grazie x prima cosa, x seconda scusami ma sono nuovo e non ho ancora capito bene il sistema!
la scheda audio è collegata via usb al mac.
il microfono riesco a sentirlo (con la traccia armata) fino a quando non attivo il pulsante della registrazione, il rec.
gli output della scheda quando registro la voce, ho la necessità di sentirli in cuffia altrimenti il microfono catturerebbe tutto l'arrangiamento (dato che però l'uscita delle cuffie non da segni di vita, inserisco il jack delle cuffia nell'entrata dell'output normale); quando invece lavoro con gli strumenti, uso l'output della scheda audio x collegarla al mixer e sento tutto tramite le casse (attive)
gianvì
Junior Level

Messaggioda gianvì » mar giu 26, 2012 9:51 am

spero di essermi spiegato bene... se non l'ho fatto , chiedi pure