Come Scolegare correttamente M-Audio Oxygen 49

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Gianlorenzo G.
Junior Level
Contatta:
Come Scolegare correttamente M-Audio Oxygen 49

Messaggioda Gianlorenzo G. » mar mag 17, 2011 3:19 pm

Forse sembrerà una domanda stupida, io uso logic express 9 già da un po' (1 annetto) e ultimamente con più frequenza. Oggi ho comprato la tastiera M-Audio Oxygen 49 e non ho avuto problemi a mapparla seguendo tra l'altro la guida sul sito della m-audio, il link è qui sotto

Codice: Seleziona tutto

http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=4e00d515c2bedf6ff1645872bab3c61e

Ora il problema è come scollegare correttamente M-Audio Oxygen 49 perchè non sta scritto da nessuna parte, per il momento io ho chiuso logic, spento l'oxygen e l'ho scollegata però poi mi sono sorti dei dubbi infatti quando apro logic senza collegare la tastiera midi mi esce una finestra con scritto:

Device “Oxygen” is assigned to MIDI Port “Oxygen 49” which is not present.
Please ensure that all MIDI interfaces are connected and switched on. If this is the case, please check the MIDI port setting of device “Oxygen”. If this is correct, click “Reset All MIDI Drivers” in Preferences > MIDI > General.

dove dovrei andare per scollegarla correttamente?
MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, Mac OS X 10.5.8, Logic Express 9 (9.0.0), M-Audio Oxygen 49
CARBO
Level 2
Level 2

Re: Come Scolegare correttamente M-Audio Oxygen 49

Messaggioda CARBO » mer mag 18, 2011 2:25 pm

ciao e benvenuto su logicrpo.it :D

Dovresti inserire il tuo set up in firma come da regolamento per consentire a tutti risposte + mirate. :wink:
Venendo alla tua domanda non mi sembra ci sia nulla di anomalo.
Se ti colleghi a Logic senza avere la tastiera attiva il sistema ti avverte che quel dispositivo (midi, usb, firewire o altro che sia) non è attivo.
Succede anche a me con qualsiasi periferica che mi dimentico di collegare rispetto all'ultiam volta che ho utilizzato Logic.
Il problema si porrebbe se la tastiera è collegata ed il sistema non la "vede".
Ecco il perchè di questa parte del messaggio di pop up: Please ensure that all MIDI interfaces are connected and switched on. If this is the case, please check the MIDI port setting of device “Oxygen”. If this is correct, click “Reset All MIDI Drivers” in Preferences > MIDI > General.
Quindi il mio consiglio è di uscire da Logic, disattivare tutte le periferiche (tramite i tasti on/off se ci sono) e poi scollegarle.

Ciao
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
Gianlorenzo G.
Junior Level
Contatta:

Re: Come Scolegare correttamente M-Audio Oxygen 49

Messaggioda Gianlorenzo G. » mar mag 24, 2011 1:46 pm

Ok grazie mille per avermi risolto questo dubbio molto stupido, uso logic da un po' ma non avevo mai usato un controller midi.
MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, Mac OS X 10.5.8, Logic Express 9 (9.0.0), M-Audio Oxygen 49