mancato avvio di truepianos e omnisphere da Logic

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
CARBO
Level 2
Level 2
mancato avvio di truepianos e omnisphere da Logic

Messaggioda CARBO » lun gen 10, 2011 12:48 pm

Ciao ragazzi,

in questi giorni ho cambiato l'hard disk del mio MBP e mi succede una cosa strana: non riesco ad "avviare" i due software in oggetto dai progetti di Logic come ho sempre fatto.
Vi faccio una premessa: Truepianos è salvato sull'hd interno mentre Omnisphere è su un hd esterno firewire. Tuttavia anche B4 della Native è su hd esterno ma si è avviato regolarmente; è bastato rifare l'AU validation, mentre per gli altri due non serve a nulla.
Truepianos l'ho anche reinstallato da capo ma nulla....

Qualcuno ha una idea?

grazie
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
dany1971
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: mancato avvio di truepianos e omnisphere da Logic

Messaggioda dany1971 » mer gen 12, 2011 11:29 am

in questi giorni ho cambiato l'hard disk del mio MBP e mi succede una cosa strana: non riesco ad "avviare" i due software in oggetto dai progetti di Logic come ho sempre fatto
Ho alcune domande:

a) Cosa intendi per 'avviare'?
Intendi.... quando istanzi l'instrument dentro un channel strip di logic?

b) Che errore ti propone?

c) Facci sapere.

Apple Distinguished Professional
MacBook-Pro 2.5 HD 200G 4Gb OSX 10.6.2
Apogee Duet, M-Box2 Factory
LOGIC Studio 2, Protools LE 8.04, Stylus 1.9.1, Addictive Drums 1.5.1 M-audio AXIOM25
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » mer gen 12, 2011 1:24 pm

esatto, quando istanzio i due software nel channel strip non appaiono tra quelli selezionabili.
non mi dà nessun errore solo che non sono presenti
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
dany1971
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda dany1971 » mer gen 12, 2011 2:23 pm

Allora...
Per prima cosa verifica se i components sono presenti!

HD/Libreria/Audio/Plug-ins/Components.

Per prima cosa verifica se qui ci sono i components:
Omnisphere.component
Truepianos.component

Altra cosa: Installazione corretta!? Ultima versione? Compatibile con snow leopard?

Ciao

Apple Distinguished Professional
MacBook-Pro 2.5 HD 200G 4Gb OSX 10.6.2
Apogee Duet, M-Box2 Factory
LOGIC Studio 2, Protools LE 8.04, Stylus 1.9.1, Addictive Drums 1.5.1 M-audio AXIOM25
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » lun apr 18, 2011 12:17 pm

ho risolto la questione.

Per i posteri:
nel caso doveste cambiare hd interno o computer e avete salvato la libreria di omnisphere su un hd esterno dovete reinstallare il rpimo dvd solamente.
Dopo create un alias della cartella Steam che si trova sull'hd esterno e poi mettete l'alias rinominandolo solo STEAM e poi lo mettete nelal cartella Spectrasonics che si trova sul vs. macintosh hd (HD/nome utente/Libreria/Apllication Support/Spectrasonics)

il gioco è fatto!!!! :D :D

Da dire è vero però sono impazzito per 2 settimane :lol: :lol: :lol:
SIMONE CARBONI

Roberto Faloci
Junior Level

Messaggioda Roberto Faloci » lun dic 12, 2011 9:10 pm

Se posso chiedere,

Il mio problema invece è che ho istallato Omnisphere sul HD del mio MacBook tutto ok . su Audio Unit manager all'inizio non era validato, poi ho fatto reset and scan selection e me lo ha validato con successo. Il problema è che con Logic express 9 non riesco a inserirlo in una traccia!?? non compare sulla library.... come faccio????? :(

Grazie a tutti
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » mer dic 14, 2011 1:34 pm

Intanto benvenuto su Logicpro.it !

Prima di tutto dovresti inserire il tuo set up in firma per consentire a tutti delle risposte più mirate.
Venendo a te io non ho la versione Express di Logic ma quella Studio; tuttavia credo sia la stessa cosa per quello che ci riguarda.
Avvii Logic, crea una traccia Software Instrument e poi clicchi con il tasto dx del mouse sulla caselal Insert. Ti apparirà una tendina a scorrimento dove puoi selezionare il VI che desideri. Devi selezionare Spectrasonics e poi ti apparirà di fianco la tendina di Omnisphere. Dopo averla cliccata col mouse ti apparirà Omnisphere nell'Insert della tua traccia.
E' più difficile a dirsi che a farsi :D
Comunque se hai bisogno siamo qui

a presto :wink:
SIMONE CARBONI

Roberto Faloci
Junior Level

Messaggioda Roberto Faloci » gio dic 15, 2011 10:19 am

Grazie mille!

è bello sapere che posso chiedere a qualcuno!!!!!

volevo aggiungere un post ma mi hai preceduto, infatti guardando un tutorial su youtube ci sono riuscito da solo.
ho cliccato tasto dex sul tasto I/0 in fondo al channel strip poi scorrendo la tendina come tu dici sono riuscito ad aprire Omnisphere e cominciare a provare!! dopo aver autenticato il prodotto.

Grazie ancora CARBO e scusate la mia terminologia poco professionale :)

A questo punto approfitto per chiederti come fare per settare su Logic la mia keyboard BEHRINGER U-CONTROL UMX49??

credevo ingenuamente che sarebbe bastato inserire il cavo USB e già sarebbe stata completamente funzionante...
invece funzionano i 49 tasti , le rotelle modulation e Pitch Bender ... e l'ultimo knob che comanda il Pan!...
gli altri 7 knob non sono attivi :roll:
come fare????

_____________________________________________________________________________________________
MacBook 13,5'' Intel core duo 2,2 ghz 4 gb RAM, Mac OSX -Logic Express 9 -
-Omnisphere Spectrasonics
-BEHRINGER U-CONTROL UMX49