MIXARE BATTERIA VIRTUALE ? CONSIGLI ??

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Erodz7
Junior Level
MIXARE BATTERIA VIRTUALE ? CONSIGLI ??

Messaggioda Erodz7 » ven dic 31, 2010 8:06 pm

Ciao io uso su logic studio 8 la XLN audio drum . la plug in è davvero spettacolare però nonostante abbia trovato dei buoni preset il risultato finale nn mi soddisfa e nn è avvicinabile a certi video dimostrativi che si trovano in rete . per cui nasce la mia domanda cosa devo fare ? devo lavorare diversamente cioè mixare la batteria come se fosse vera e fare 8/9 canali differenti dividendo le tracce microfono per microfono come se li avessi piazzati fisicamente sulla batteria ,oppure si sono altri metodi che sicuramente nn conosco ? A voi la risposta . Grazie mille a tutti . Eros :D
dany1971
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: MIXARE BATTERIA VIRTUALE ? CONSIGLI ??

Messaggioda dany1971 » mar gen 04, 2011 10:10 am

Ciao.
Anche io utilizzo AD Drum.
Allora...
Hai provato ad utilizzarla in multioutput?
In questo modo potresti separare gli output ed istanziare plug in relazione ai pezzi della batteria....
Prova a cercare sul manuale oppure su youtube......
Addictive drum in multioutput.
Fammi sapere!

Apple Distinguished Professional
MacBook-Pro 2.5 HD 200G 4Gb OSX 10.6.2
Apogee Duet, M-Box2 Factory
LOGIC Studio 2, Protools LE 8.04, Stylus 1.9.1, Addictive Drums 1.5.1 M-audio AXIOM25
Erodz7
Junior Level

Messaggioda Erodz7 » gio gen 06, 2011 4:10 pm

Ok in questi giorni ci proverò . anche se nn so bene come si a mettere il multioutput . per cui cercherò su youtube come mi hai consigliato e poi ti scrivo come vado :D . Cmq grazie per la dritta :D ci sentiamo appena provo . Eros
Erodz7
Junior Level

Messaggioda Erodz7 » gio gen 06, 2011 9:09 pm

Ciao allora sono RIUSCITO :D ... grazie per la dritta !!! . su yuotube nn è spiegato in maniera specifica sul XLN però diciamo che a tentativi poi ci son riuscito . perfetto caspita separa completamente ogni canale cosi da poter mixare la batteria come se fosse vera !!! se riesco provo a fare un video e poi lo posto su yuotube al max metto il link :D Grazie mille ancora !!! se vuoi qualche info in + scrivimi pure . Eros
dany1971
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda dany1971 » dom gen 09, 2011 11:43 pm

Bravo!!!!
:D :D :D :D

Se riesci a fare il video posta il link... potrebbe essere di aiuto ad altri!
Un saluto.

Danilo

Apple Distinguished Professional
MacBook-Pro 2.5 HD 200G 4Gb OSX 10.6.2
Apogee Duet, M-Box2 Factory
LOGIC Studio 2, Protools LE 8.04, Stylus 1.9.1, Addictive Drums 1.5.1 M-audio AXIOM25
Erodz7
Junior Level

Mixare con il MULTI-OUTPUT un virtual instrument

Messaggioda Erodz7 » sab gen 22, 2011 2:54 pm

Ciao ragazzi per tutti quelli che come me voglio no provare a mixare dei suoni di batteria e provare ad ottenere dei risultati quasi simili al vero vi descrivo come iniziare a lavorare con il multi-output su di un virtual instrument, questo vi permetterà di mixare realmente canale per canale la vostra batteria o il vostro strumento virtuale scelto . Allora ....ovviamente per cominciare apriamo il nostro progetto . Prima cosa creiamo la nostra traccia virtual instrument . Bene.... una volta creata la nostra traccia andiamo a scegliere quale strumento virtuale far suonare . io ho messo ultrabit (foto 2) per il semplice fatto che è già presente in logic , lo potete selezionare o in MONO oppure nella modalità che appunto tratta questa sezione cioè in multi output per cui avremo a che fare con 8 canali mono e 8 canali stereo .Nella foto numero 3 potete osservare che nel mixer abbiamo la nostra traccia con ultrabit in verde nel quale andremo a scrivere il tracciato midi e al suo fianco tutte le altre uscite aux che nn sono altro che 8 mono e 8 stereo , il canale out 1/2 e il master out come sempre .Il comando per far si che si vedano sul mixer è nella foto 4 nel cerchietto rosso . cliccate sul + e vi compariranno le tracce . il + ve ne crea per cosi dire una per volta per cui vedete voi in base alle vostre esigenze di quante tracce avete bisogno. La comodità di questo tipo di modalità è appunto quella di poter scrivere un midi unico e poter mixare separatamente ogni canale !!! Bene mi fermo qui e spero che questa mia spiegazione sia chiara :D Ciao a tutti . Eros
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]