Logic Pro 7.2 + iMac 20" Intel

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
DJJ
Junior Level
Logic Pro 7.2 + iMac 20" Intel

Messaggioda DJJ » dom ago 27, 2006 10:36 pm

Salve mi presento, mi chiamo Giampiero, e sto iniziando a stampare qualche dischetto dance da 1 anno circa.

Sono passato da poco alla mela, ho imparato subito ad utilizzare il mio iMAC intel core duo al meglio. L'unica pecca è che vengo dal mondo user frendly di cubase sx 2 con i waves.

Premettendo che non ho soldi da spendere, quindi non penso possa permettermi il pacchetto waves pure sull'imac...

Ho una M-Audio firewire 1814, ho appena ordinato il logic pro 7 e ho appena ordinato il crossgrade alla 7.2

Cosa posso usare di universal binary in fatto di plugins e effetti di terze parti? Una panoramica mi sarebbe utile per farmi una postazione degna e migliore di quella che avevo su winzozz.

Se proprio devo comprare i Waves, posso almeno ordinare ogni plugin separato invece del pacchetto?

E' molto importante: causa, esigenze di stampa discografica.
Ringrazio tutti per le risposte.

:D
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » lun ago 28, 2006 10:17 am

ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alle waves ma con prestazioni eccellenti, ti consiglio i prodotti universal audio (UAD).
è una scheda pci da installare direttamente all' interno del tuo mac, i driver sono già  in universal binary...info: www.uaudio.com

molto interessante anche "SSL Duende" e i prodotti "sonalksys"...

per quanto riguarda waves, ci sono una marea di pacchetti piu o meno forniti a varie fasce di prezzo (belli i renaissance), che possono ripondere alla tue esigenze.
info: www.waves.com

P.S. acc. rileggendo il tuo post vedo che hai iMac..quindi scartiamo l' ipotesi delle schede interne...sappi però che i plugs in dotazione a logicpro sono fortemente competitivi; io li uso regolarmente.

P.S.2 qui trovi una lista dei prodotti universal binary.
http://www.logicpro.it/viewtopic.php?t=211
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"
DJJ
Junior Level

Messaggioda DJJ » mer ago 30, 2006 3:04 am

Ti ringrazio, altro consiglio, mi conviene un lcd apple 20 pollici per una scrivania estesa per l'utilizzo di logic? Ho intenzione di abbandonare il cassone windows.
Fuffo
Level 2
Level 2

Messaggioda Fuffo » mer ago 30, 2006 11:46 am

grazie,
condivido l' idea dii mollare il cassone windows!
bello il 20 apple, ma un po costosetto...se fai una ricerca puoi trovare ottime alternative ad un ottimo rapporto qualita/prezzo, ad es. lg, philips o acer...
se per scrivania estesa intendi il doppio monitor, sappi che non è possibile con gli imac (qualcuno pero so che è riuscito lo stesso)... :wink:
DJJ
Junior Level

Messaggioda DJJ » gio ago 31, 2006 12:53 am

Si con gli imac intel è possibile la scrivania estesa, è una delle nuove feature :D
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » mer set 06, 2006 3:53 pm

ottimo DJJ! questa è una notizia da tenere in considerazione... :D
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"