problema con Audio Units

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Luca Minguzzi
Junior Level
problema con Audio Units

Messaggioda Luca Minguzzi » mer gen 06, 2016 2:06 am

Salve a tutti… oggi, dopo due anni di perfetto funzionamento, i plugins AU (tutti) non vengono più aperti da LogicPro X ( msg: "it couldn't be opened")… anche se provo a fare un Rescan, alla fine tutto rimane non funzionante. Premetto che pochi giorni fa ho dovuto fare un intervento di manutenzione al mio Mac poiché avevo problemi di funzionamento con Safari. L'assistente telefonico di Apple mi ha fatto copiare le cartelle "Utenti/Mio Nome/Libreria/Launchagents e Launchdaemon" (che contenevano files .plist) sul desktop e mi ha fatto buttare le originali nel cestino. Io non ricordo esattamente se le cartelle copiate sul desktop sono state rimesse al loro posto o se anch'esse sono finite nel cestino… Potrebbe essere questo il problema? Alla fine dell'intervento, tramite un antimalware (Malwarebytes) abbiamo eliminato in malware chiamato Spigot e, per quanto riguarda Safari, tutto è tornato alla normalità. Oggi, apro LogicPro X e gli AU sono spariti (tutti gli standalone dei miei AU funzionano normalmente)… Che fare. Grazie a tutti per l'aiuto
Luca Minguzzi
Junior Level

Re: problema con Audio Units

Messaggioda Luca Minguzzi » gio gen 07, 2016 12:16 pm

tutto a posto... ho risolto da solo utilizzando un mappatore (Automap 4 http://beta.novationmusic.com/file.php?id=1185) in questo modo:
Installare Automap, aprirlo, andare nella sezione Software Setup, scegliere la vostra versione di Logic, poi selezionare Audio Units (dovreste vedere tutti i plugins che avete nella cartella Component), Cmd A e poi option e click su una voce per deselezionare tutti i plug. Lanciare Logic e spettare che si apra.
Chiudere Logic.
Riaprire Automap, andare Software setup, vs versione di Logic, Audio Units, Cmd A e click per riselezionarli. Aprire Logic e lasciargli fare il Rescan... Dovrebbe essere tutto a posto e i plugins tutti validabili... yeeaaahhh