BOUNCE LOGIC + MISSAGGIO FOCUSRITE Saffire 6 USB 1.1

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
djsimonitaly
Junior Level
BOUNCE LOGIC + MISSAGGIO FOCUSRITE Saffire 6 USB 1.1

Messaggioda djsimonitaly » lun ott 14, 2013 4:46 pm

Salve a tutti,

Sono nuovo sul forum, è da un po di tempo che trovo i vostri post veramente esaustivi.

Siamo un gruppo di 3 ragazzi appassionati di musica elettronica e stiamo cercando di risolvere una questione diventata ormai snervante.

Lavoriamo prettamente a casa di uno dei ragazzi, il suo homestudio è veramente essenziale, composto da: Mac Pro - Scheda Audio Saffire Focusrite Usb 1.1 - Monitors Adam Audio A7X.

Ho una domanda da porvi

Quando facciamo il bounce di una traccia da questo home studio (ovviamente la traccia per noi suona egregiamente, anche perchè ha studiato al sae a milano) e la andiamo ad ascoltare nell'homestudio mio o dell'altro ragazzo tutto sembra essere stavolto. Praticamente identici i nostri setup, composti da: macbook pro 15" 2011 (il mio) iMac 2012 (l'altro) - Scheda audio 8DJ Native instruments Usb 2.0 - Monitors yamaha hs80m.

In pratica cosa succede: le frequenze basse sono praticamente assenti e le frequenze medie e alte vegono sparate a volumi esagerati... :shock:

Mi chiedevo se fosse perchè abbiamo schede audio totalmente differenti?!....dato che la sua è una usb 1.1 e le nostre 2.0!!
Siccome il bounce è un calcolo che dipende esclusivamente da logic e non dalla scheda, è possibile che quello che sentiamo in fase di mixing dipenda esclusivamente dalla sua scheda usb 1.1?!?! per poi risultare totalmente diverso con le 2.0!?!?

Abbiamo anche provato le yamaha con la saffire 1.1, la traccia e i monitors suonavano bene!!!

Grazie e cordiali saluti