editing audio con LogicExpress

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Oberon
Level 1
Level 1
editing audio con LogicExpress

Messaggioda Oberon » lun apr 24, 2006 8:45 am

Una domanda agli espertissimi..
sono entrato da pochissimo nel mondo di Logic Express,
(sono ancora in fase sperimentale e in lettura di manuali in inglese in attesa di poter realizzare un corso con il Magister di questo forum...appena i miei impegni mi danno un pò di tregua...:D)

per quanto riguarda le funzioni di editing sull'audio.. come se la cava Logic?
intendo sono sufficienti? più che sufficienti? o è comunque meglio avere un software specifico dedicato come ad esempio DSP-4 o Peak Le...?
premetto che sono interessato alla registrazione "classica" di strumenti come la chitarra classica (che ha già  di per se mille problemi tra rumori e altro prima di entrare nel campo..sonoro...) ...
e mi piacerebbe imparare a "pulire" queste cosine..
(anche se la sfida è sempre quella di realizzare un live alla prima max seconda ripresa.. :) )

Grazie
a chi sarà  gentile da rispondere

oberon
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Re: editing audio con LogicExpress

Messaggioda AlessandroMagri » mer apr 26, 2006 1:57 pm

Oberon ha scritto:Una domanda agli espertissimi..
sono entrato da pochissimo nel mondo di Logic Express,
(sono ancora in fase sperimentale e in lettura di manuali in inglese in attesa di poter realizzare un corso con il Magister di questo forum...appena i miei impegni mi danno un pò di tregua...:D)

...volentieri, se vuoi postami anche privatamente che ne parliamo...
Oberon ha scritto: per quanto riguarda le funzioni di editing sull'audio.. come se la cava Logic?
intendo sono sufficienti? più che sufficienti? o è comunque meglio avere un software specifico dedicato come ad esempio DSP-4 o Peak Le...?
premetto che sono interessato alla registrazione "classica" di strumenti come la chitarra classica (che ha già  di per se mille problemi tra rumori e altro prima di entrare nel campo..sonoro...) ...
e mi piacerebbe imparare a "pulire" queste cosine..
(anche se la sfida è sempre quella di realizzare un live alla prima max seconda ripresa.. :) )

Grazie
a chi sarà  gentile da rispondere

oberon
sicuramente oltre ad essere sufficienti, posso dirti che sono assolutamente al top, non ha i nessuna necessità  di software aggiuntivo.
il problema è però sempre il solito..."garbage in, garbage out!"... ragiona sul fatto di utilizzare dei convertirori di fascia alta...quello è il vero fulcro del suono! :wink:

p.s. hai visto i nuovi convertitori Apogee dedicati a Logic? :wink: :wink:
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » ven apr 28, 2006 12:26 pm

oberon,
ho dimenticato di spegare nel post precedente...

questo post è stato spostato dalla sezione logicpro/express a questa sezione, che meglio riflette la natura dell' argomento.

tutto ok, ciao.
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"