Salve Paolo sinceramente devo aggiornare il setup perché ho avuto il roland integra 7 prestato da un amico...comunque sia è molto bello...ma sono soltanto suoni Roland da quanto ho capito....Tu pensi sia utile avere anche altri suoni diversi o si può fare tutto solo con Integra 7?sense ha scritto:Ciao Aldo
Beh! Per fare musica leggera e Pop certamente avere Komplete può esserti di grandissimo aiuto!
Symphony orchestra dipende da quanto il tuo stile di arrangiamento preveda la presenza di archi orchestrati bene... in stile musica classica per intenderci... perchè se tu invece registri "solamente" degli ensemble orchestrali non ti serve avere un'orchestra con singole articolazioni che ti incasinerebbero la vita qualora tu non fossi in grado e non avessi la preparazione per gestirle (questo puoi saperlo solo tu )!
Comunque vedo con piacere dal tuo setup che hai Integra-7... l'ho preso subito anche io e sono molto(!!!) felice di averlo nel mio arsenale musicale, sapessi quanto mi è stato utile negli ultimi lavori che ho fatto!!! E di diversa natura... teatro, leggera, Tribal house... molto diversa!
Come ti trovi con Integra?
Non riesci ad utilizzare i fantastici suoni che ha per produrre i tuoi pezzi. hai praticamente tutto quel che ti serve o quasi li dentro!
Paolo DANIELE... sense!
Grazie Paolo mi hai fatto capire tante cose...volevo ancora chiederti: si può aggiornare Komplete 7 alla versione 9 Ultimate?grazie...sense ha scritto:Tutto è relativo!
Io un ventennio fa mi facevo bastare un Sound Canvas di Roland!
Nel senso che certamente con Integra-7 completato dai suoni integrati nei plug di Logic di serie avresti già un bell'arsenale pronto a tutto...
intendiamoci... non avrai mai TUTTO!!! Tutto quel che puoi avere in più come suoni diventa utile nel momento stesso in cui ce l'hai!
E poi l'esigenza di avere nuovi plugin, nuove librerie, nuovi campioni, per come la vedo io deve nascere sul campo!
Devi iniziare a produrre e capirai da solo quel che proprio ti manca oppure quel che hai ma non suona proprio come vorresti!
Io ho tanta roba ed utilizzo tutto quel che ho... perchè comprato secondo esigenze vere e non per acquisto compulsivo (quasi sempre va! )
Ti direi di iniziare a lavorare ai tuoi progetti, se poi senti l'esigenza di avere una libreria di archi allora ne riparliamo...
ma ti ricordo che dovresti anche avere le basi per poter gestire tali librerie... conoscere le articolazioni, gli impasti orchestrali e altro.
Interessante argomento questo! La gran parte di noi ha un sacco di roba che usa all' 1%... nella mia maniera di vedere e vivere la musica digitale c'è alla base il non voler avere nel mio Mac e nei miei HD qualcosa per puro piacere di possesso!
Se pensi che faccio questo lavoro da sempre e solo quest'anno ho acquistato Melodyne... semplicemente sinora non ne ho avuto l'esigenza... fortunatamente frequento cantanti con la C maiuscola! L'ho acquistato in relazione all'esigenza di poter editare a Roma un violoncello e un violino (veri) registrati nel mio studio in Puglia... con l'impossibilità quindi di ri-registrare alcune parti da riarmonizzare!
Paolo DANIELE... sense!
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti