Creazione wav multicanale ( dolby 5.1)

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Lore46
Junior Level
Creazione wav multicanale ( dolby 5.1)

Messaggioda Lore46 » mar feb 12, 2013 11:54 am

Buongiorno, sono nuovo sul forum :D
Mi sono iscritto per imparare qualcosa di piu avanzato con logic, per questo volevo chiedervi: io ho una band e avrei bisogno di mandare le basi di synth ( stereo) e i click piu altre cose al batterista (sempre stereo). Ho provato con il classico metodo di impostare due traccie audio stereo, settare gli output giusti ( 1-2 per le basi e 3-4 per click, dato che ho una m-audio fast track pro con 4 out) e mandarlo in play ma ogni tanto mi da un System Overload random, forse causato dalle troppe vibrazioni che ci sono nei live, l nard disk ne risente (dato che in studio non lo ha mai fatto e ho aperto sessioni moolto piu pesanti di queste due traccie) . Ho letto che si puo fare un wav multicanale usando il dolby digital assegnando gli out ai canali della scheda audio. È fattibile? E se si come?
Avevo pensato anche a mettere un SSD al posto del hard disk normale , che ne dite? Quello non risente delle vibrazioni...

Grazie a tutti in anticipo!!
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Creazione wav multicanale ( dolby 5.1)

Messaggioda marcperi » mar feb 12, 2013 3:06 pm

Le vibrazioni sono un problema, ma....
per esperienza personale.... ho visto che logic 9.1.8 ha più System Overload che non la versione precedente 9.1.6

Ho tutte e due le versioni installate (prima di ogni aggiornamento rinomino logic così che non mi venga sovrascritto), e mi trovo meglio con la 9.1.6

Detto questo, a prescindere,
prima di addentrarti in multicanali o spese SSD,
hai provato semplicemente a mandare l'uscita metronomo del klopfgeist (canale 256 del mixer) al 3-4?

Ti fa lo stesso problema?
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Creazione wav multicanale ( dolby 5.1)

Messaggioda sense » mer mar 06, 2013 5:26 pm

Lore46 ha scritto:Buongiorno, sono nuovo sul forum :D
Ciao e BENVENUTO!!! :-)
Lore46 ha scritto:...ma ogni tanto mi da un System Overload random, forse causato dalle troppe vibrazioni che ci sono nei live...
Intanto escludo categoricamente che vibrazioni di qualunque tipo possano avere a che fare con quel che descrivi!!!
Lore46 ha scritto:Avevo pensato anche a mettere un SSD al posto del hard disk normale , che ne dite? Quello non risente delle vibrazioni...
Avere un SSD sicuramente ti aiuta in generale ad avere un setup MOLTO(!!!) più performante, se stai usando un Mac portatile anche un "semplice" HD tradizionale a 7200 giri migliora la performance in generale!

Il tuo problema è a mio avviso dovuto ai driver pessimi della M-Audio... tutto qui!
- Aggiorna questi all'ultima versione
- Aumenta il buffer Size nelle preferenze audio almeno a 512... se non a 1024 addirittura

Se dopo questo non hai ottenuto un miglioramento del sistema... allora prova a creare un "Aggregate devices" con CoreAudio che ti permetterà di usare anche l'uscita built-in del MAc per inviare il click in cuffia al batterista!

LEGGI QUI
E ANCHE QUI

Paolo DANIELE... sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!