ciao Oberon,
prima di tutto, mi permetto di darti il consiglio di tentare di comprendere meglio il percorso che fa il midi e l' audio in senso generale...ti si risolverebbero molti dubbi
Oberon ha scritto:
Pensavo di poter utilizzare come con Garage Band i suoni a corredo del programma.. infatti con GB suona regolarmente ma in logic non riesco a sentirla..?
oberon
puoi fare ovviamente la stessa cosa all' interno di logic, il quale presenta piena compatibilità con garage band.
ecco come:
1-seleziona una "audio instrument track" all' interno dell' arrange.
2-carica un audio instrument(ad es. exsp24..) nello slot input dell canale dell' audio instrument (in basso a sx dell' arrange..)
3-carica un suona di tuo gradimento all' interno dell' audio instrument in questione (es. exsp24)
4-suona la tua keystation...enjoy..
Oberon ha scritto:
posso fare qualcosa o...?
ho visto che esiste lo stesso il browser dei llop come in gb e allora pensavo di fare la stessa cosa, pilotare questi suoni ma... non riesco a settare forse...
grazie per la gentile risposta
oberon
infatti è lo stesso browser...qui è bene chiarire un paio di cose... esistono 2 tipi di appleloops, quelli verdi e quelli blu.
quelli verdi sono audiofiles (quindi non "suonabili"), quelli blu, in pratica sono channel strip settings con un midifile incorporato...ma qui il discorso si fa un po piu complesso..anyway...quelli blu, sono di fatto suonabili, ma sono stati concepiti per riprodurre il midifile incorporato...è interessante il fatto che se draggi gli appleloops blu in corrispondenza di una traccia audio, ti viene "bounceato" in tempo reale...non male eh?