Salve, da un annetto ho una tastiera midi, Oxygen 49 tasti blu, recentemente ho acquistato un nuovo computer (imac 21.5'' mid 2011) sul quale uso logic express 9.Il mio problema è che dopo aver installato logic sul nuovo imac e ho collegato la tastiera ho notato che logic non la rileva infatti se vado su control surfaces non c'è nella lista. la tastiera funziona cioè suona, però le varie funzioni non vanno. Non penso sia un problema di mappare la tastiera, infatti quando la usavo sul vecchio mac non ho dovuto mappare niente.
Inoltre andando a vedere in giro ho letto che i prodotti m-audio nn sono ancora compatibili con Mountain Lion, mentre con Lion la mia tastiera sarebbe compatibile.
Ora se formatto il mac e reinstallo l'OS si installa Lion, mentre mountain lion lo posso scaricare tranquillamente dal mac app store quando mi serve.
L'unico problema è che è una bella seccatura dal momento che la procedura richiede tempo.
Anche la scheda audio Focusrite Scarlett 2i2 non è ancora ufficialmente compatibile tuttavia sul sito c'è scritto che durante dei test preliminari non ha dato segni di problemi con mountain lion e sul mio imac la rileva e sembra funzionare bene.
Ora non so se se mi convenga tornare indietro di un sistema operativo, principalmente per una tastiera dal momento che la scheda funziona, voi che consigliate di fare?