M-audio Oxygen 49 3rd Generation Blue - Mountain Lion

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
John Laurence
Junior Level
M-audio Oxygen 49 3rd Generation Blue - Mountain Lion

Messaggioda John Laurence » gio set 13, 2012 4:51 pm

Salve, da un annetto ho una tastiera midi, Oxygen 49 tasti blu, recentemente ho acquistato un nuovo computer (imac 21.5'' mid 2011) sul quale uso logic express 9.Il mio problema è che dopo aver installato logic sul nuovo imac e ho collegato la tastiera ho notato che logic non la rileva infatti se vado su control surfaces non c'è nella lista. la tastiera funziona cioè suona, però le varie funzioni non vanno. Non penso sia un problema di mappare la tastiera, infatti quando la usavo sul vecchio mac non ho dovuto mappare niente.
Inoltre andando a vedere in giro ho letto che i prodotti m-audio nn sono ancora compatibili con Mountain Lion, mentre con Lion la mia tastiera sarebbe compatibile.

Ora se formatto il mac e reinstallo l'OS si installa Lion, mentre mountain lion lo posso scaricare tranquillamente dal mac app store quando mi serve.
L'unico problema è che è una bella seccatura dal momento che la procedura richiede tempo.

Anche la scheda audio Focusrite Scarlett 2i2 non è ancora ufficialmente compatibile tuttavia sul sito c'è scritto che durante dei test preliminari non ha dato segni di problemi con mountain lion e sul mio imac la rileva e sembra funzionare bene.

Ora non so se se mi convenga tornare indietro di un sistema operativo, principalmente per una tastiera dal momento che la scheda funziona, voi che consigliate di fare?
Home Sudio: Imac 21.5'' (metà 2011) 2,5GHz Intel Core i5 , 4 GB RAM, Mac OS X 10.8, Logic Pro 9, Focusrite Scarlett 2i2, Adam A5X, M-audio Oxygen 49, cuffie aiaiai tma-1 studio.
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: M-audio Oxygen 49 3rd Generation Blue - Mountain Lion

Messaggioda marcperi » gio set 13, 2012 11:35 pm

Io ti consiglio di aspettare.
Sicuramente la m-audio aggiornerà i driver presto per mountain lion.

Ce l'ho a modificare, non ho ancora provato la mia m-audio axiom per capire se ho i tuoi stessi problemi con mountain lino
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
John Laurence
Junior Level

Messaggioda John Laurence » gio set 13, 2012 11:55 pm

Allora aspetterò...
Vorrei chiedere un'altra informazione: sulla scheda audio non c'è un tasto di spegnimento come sulla tastiera, quindi per scollegarla correttamente va rimosso semplicemente scollegando il cavo usb o spegnendo il mac, giusto?
Home Sudio: Imac 21.5'' (metà 2011) 2,5GHz Intel Core i5 , 4 GB RAM, Mac OS X 10.8, Logic Pro 9, Focusrite Scarlett 2i2, Adam A5X, M-audio Oxygen 49, cuffie aiaiai tma-1 studio.
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » ven set 14, 2012 12:40 am

Si, certo.
Quando utilizzi Logic ti consiglio di collegare prima l'interfaccia, e poi avviare logic.
Procedura inversa quando devi scollegarla, chiudi prima logic, poi togli l'interfaccia
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
John Laurence
Junior Level

Messaggioda John Laurence » sab gen 26, 2013 2:22 pm

marcperi ha scritto:Io ti consiglio di aspettare.
Sicuramente la m-audio aggiornerà i driver presto per mountain lion.

Ce l'ho a modificare, non ho ancora provato la mia m-audio axiom per capire se ho i tuoi stessi problemi con mountain lino
marcperi ha scritto:
Ciao scusa per caso sei riuscito a risolvere il problema della tastiera midi? a me continua a non rilevarla la tastiera suona, ma non viene rilevata da logic.
Inoltre sul sito della m-audio non hanno ancora rilasciato nulla.
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » sab gen 26, 2013 2:31 pm

Onestamente,
sono tornato a Snow Leopard,

quindi mi sono tolto il fastidio :)