Caro fuffo ti rispondo partendo dal presupposto che quando parlo e scrivo lo faccio a ragion veduta. Mi chiedi se mi fido degli articoli?!?!?
La cosa "buffa" è che io sono anche uno di quelli che li scrive gli articoli.
Se tu volessi prendere visione di quello che scrivo ma soprattutto se ti facesse piacere comprati MACWORLD.
Ogni mese nel mio "LABORATORIO DIGITALE" discuto delle tematiche + interessanti legati al mondo AUDIO-PRO a servizio di Profesionisti e non.
Per cui non mi baso su quello che leggo e non mi fido se non tocco con mano. Parto dal presupposto che chi scrive sappia quello che fa. E' vero che purtroppo molti "giornalisti" sanno scrivere ma non sono competenti quanto basta perchè non fammo il"music-maker" di mestiere. Visto che è invece il mio primo lavoro da quasi 20 anni e che a differenza di quei "giornalisti" io sono stato chiamato a scrivere dall'editore forse per la mia "piccola" competenza allora lo faccio con piacere.
Uno dei privilegi è quello di avere programmi e anche hardware da testare. Io ho la certificazione APPLE PRO come Megher ma questo non vuol dire che sono pagato da APPLE per scrivere bene su di loro e su loro prodotti. Io non faccio altro che cercare di aiutare chi forse ne ha bisogno nel prendere delle decisioni. In questo forum e senza impegno, lo faccio solo per passione e perchè megher è un amico e ha fatto un gran la voro.
Non volevo essere prolisso e polemico ma ricorda che quando leggo qualcosa di qualuno prima di dare risposte di superficie mi sincero nel capire da chi proviene la fonte.
PER CHIUDERE. Io ho testato i nuovi iMac-intel. Sono un portento.
Con Logic 7.2 si comportano in maniera esemplare. Con le applicazioni in emulazione non si nota questa grande differenza con i power-pc. Io possiedo un G5 power-pc ben quipaggiato e da profesisonista non potrei usare un iMac. (per via delle schede...) Sto aspettando a giorni un MacBook Pro che userò prinicpalmente per ufficio e lo testerò LIVE.
Sono d'accordo con te sul fatto che ogni "NUOVA" serie si porta con se buoni presupposti ma grandi rischi. Ma ben vengano. Si chiama progresso. Se invece non vuoi rischiare stai sempre "qualche metro" indietro e cosi non rischi nulla. Vai sull'usato e te la cavi senza problemi. Finisco facendoti però notare che la svalutazione oggi di un computer (meno sui mac) è tale che l'unico modo che hai di avere sempre una macchina aggiornata è cambiarla spesso ogni tre anni max e se non è sempre aggiornata a chi la rivendi?
TI RIPETO NON E' UN POST POLEMICO.
Assolutamente no. Impariamo a fidarci
ciao
OTTO