Passaggio da Logicpro a sala di incisione

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
darione65
Junior Level
Passaggio da Logicpro a sala di incisione

Messaggioda darione65 » gio ott 18, 2012 5:02 pm

Ciao a tutti, sono un neofita di logic, quindi la domanda che sto per porre puo' sembrare banale.
Il 2 novembre devo entrare in sale di incisione in albania perche' mi producono un pezzo.
Devo rifare la parte vocale, ma per quella strumentale teniamo quello che ho fatto io, passandolo sul computer della sale in tracce separate.
Per avere le tracce separate che siano a tempo, quindi che partano tutte all'inizio del pezzo e finiscano alla fine, e' meglio il bounce delle tracce separate oppure export track?
Il mac rimane in italia e non posso permettermi errori
Ho scaricato logic dall'app store e mi sono perso nella guida on line, sorry
Grazie per l'aiuto
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Passaggio da Logicpro a sala di incisione

Messaggioda marcperi » gio ott 18, 2012 5:17 pm

Ciao Darione,

normalmente negli studi si utilizzano Logic o Pro Tools,
in altri anche Cubase, ma PT e Logic li troverai quasi ovunque.

Io ti consiglio di:

1 - usare "l'export all tracks as audio file " in modo da avere tutte le tracce audio e software instrument come unici file audio.
2 - creare una regione midi che vada dall'inizio del progetto alla fine, e di questa regione fai file, export, selection as midi file.
In questo file midi avrai tutte le impostazioni del tempo che saranno importabili in qualsiasi DAW che troverai.

Protools ha una funzione che importa le info tempo da qualsiasi midi file.

Informati bebe su che programma troverai, ma credo che con questi due semplici passaggi dovresti essere sul sicuro.

Magari portati anche il progetto su un hard disk esterno. Sono al massimo qualche giga, e per sicurezza è meglio averli dietro.
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
darione65
Junior Level

Re: Passaggio da Logicpro a sala di incisione

Messaggioda darione65 » gio ott 18, 2012 9:05 pm

Purtroppo non so che software abbiano nella sala di incisione dove devo andare. e' di Flori, uno dei cantanti albanesi piu' importanti che c'e'.
Ha sentito tramite un amico comune la cover che ho fatto di una canzone tradizionale di li e vuole farla girare. Mi fa un piacere a rifarmi il mixaggio. Con lui pero' non ho parlato direttamente e il tipo che mi ha trovato il contatto non capisce niente di software musicali.
Avevo gia' pensato di portare il progetto di logic, sperando appunto che sia lo stesso software che usa Flori, ma, a scanso di problemi, voglio portare anche le tracce separate.
Grazie infinite per le info, adesso inizio a preparare il tutto
ciao
darione