Hardware per automizzare comodamente in Latch

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
bigpego90
Junior Level
Hardware per automizzare comodamente in Latch

Messaggioda bigpego90 » ven ott 05, 2012 7:14 pm

Ciao ragazzi, facendo elettronica ho bisogno di un controller comodo che mi permetta di automatizzare in maniera precisa e veloce le automazioni soprattutto di filtri o modulazioni dei synth, anche per controlli mixer ecc. Leggevo che un controller esterno se non sei abituato ad usarlo (e facendo elettronica secondo me è anche abbastanza inutile però correggettemi se sbaglio) sarebbero una montagna di soldi spesi inutilmente, quindi pensavo di investirli magari un kaoss touch della korg, che oltre ha fornirmi alcuni interessanti effetti e sfruttabile anche in live, potrebbe darmi il touch per automatizzare in maniera precisa quello di cui ho bisogno, che ne dite? Potrebbe essere una buona idea, ma soprattutto logic mi permette di assegnare controlli di knob o fader su un touch x/y (ovviamente verrebbe usata solo la y in questo caso visto che la x sarebbe il tempo xD)
iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.3 Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, osx 10.7.3 Lion |HD eSATA 500gb 7200 rpm |HD LaCie Firewire 800 7200rpm 500gb | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | Maschine
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Hardware per automizzare comodamente in Latch

Messaggioda marcperi » ven ott 05, 2012 8:16 pm

Non so cosa devi fare tu, ma a mio avviso un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo è l'axiom 25.
Io uso per i live il 61 è l'ho trovato usato a 100 euro. Manopole, fader, tutto quello che vuoi editabile.

Per i live puoi ampiamente sfruttare gli effetti di logic.

non c'è un'unica soluzione... subentra il tuo istinto su ciò che preferiresti usare dal vivo e cosa no.
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
bigpego90
Junior Level

Re: Hardware per automizzare comodamente in Latch

Messaggioda bigpego90 » mar ott 09, 2012 5:03 pm

marcperi ha scritto:Non so cosa devi fare tu, ma a mio avviso un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo è l'axiom 25.
Io uso per i live il 61 è l'ho trovato usato a 100 euro. Manopole, fader, tutto quello che vuoi editabile.

Per i live puoi ampiamente sfruttare gli effetti di logic.

non c'è un'unica soluzione... subentra il tuo istinto su ciò che preferiresti usare dal vivo e cosa no.
Ti dico, io ho già una Akai MPK 61 quindi di fader e knob ne ho a valanghe, ma non sempre li trovo comodi da utilizzare per programmare in latch le automazioni, e con il mouse non sempre hai l'effetto sperato, ogni tanto gli devi dare il tocco personale, però vorrei trovare un hardware che faccia al caso mio. Pensavo ad un touch pad però alla fine pensandoci forse un fader potrebbe fare la stessa cosa
iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.3 Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, osx 10.7.3 Lion |HD eSATA 500gb 7200 rpm |HD LaCie Firewire 800 7200rpm 500gb | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | Maschine