Sincronizzare Logico Con Finale

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Robo
Level 1
Level 1
Sincronizzare Logico Con Finale

Messaggioda Robo » lun set 24, 2012 11:47 pm

Ciao A tutti,
qualcuno mi sa dire se è possibile sincronizzare Logic Pro con Finale?
cioè, vorrei che le due timeline andassero in sincrono, quindi dando lo start a un programma in automatico parte anche l'altro e dalla stessa battuta con il tempo controllato ovviamente da uno dei due programmi.
Io ho provato a settare il midiclock in uscita su un canale midi di finale, e viceversa il midiclock in entrata da Finale, ma non funziona, se do lo start da Logic, finale non riceve niente, se do lo start da Finale, logic riceve qualcosa, le batture vanno in -8 di preroll, ma non parte.
Mi sapete aiutare?

Grazie
roberto
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Sincronizzare Logico Con Finale

Messaggioda marcperi » mar set 25, 2012 10:36 am

Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
Robo
Level 1
Level 1

Messaggioda Robo » mar set 25, 2012 10:01 pm

Ciao marcperi
ti ringrazio per la risposta immediata.
Probabilmente mi sono espresso male, ma è anche molto probabile che non capendo l'inglese le pagine che mi hai postato o non sono quello che mi servono o non ho capito come funziona.
Io non ho bisogno di collegare midi i canali per la registrazione o per far suonare virtual instrument fra i vari canali, io ho soltanto bisogno che suonino in sincrono, cioè che i due programmi partano in contemporanea e suonino allo stesso tempo, quindi con il click dato da uno dei due programmi.
Finale ha l'opzione "Receive MIDI Sync From:
e anche send....
io imposto i canali midi virtuali di FINALE, il canale bus non lo vede.
Allo stesso modo setto Logic in Sync trasmit MIDI clock destination 1, e imposto i canali virtuali di Finale, ma poi di fatto non succede niente, cioè, se do il play da FINALE, la timeline di LOGIC diventa blu, il preroll va a -8, sembra che il tempo scorra ma rimane fermo lì, se do il play da Logic in finale non succede assolutamente nulla.
Se le indicazioni che mi hai dato volevano risolvere questa questione, ti chiedo scusa e ti prego di spiegarmelo in due porale in italiano, perchè l'inglese non è il mio forte, mi bastano due indicazioni, poi intuisco, come ho intuito fino ad ora e imparato ad usare due programmi da tutorial in inglese pur non capendo la lingua.
Grazie
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » mer set 26, 2012 1:24 am

Non ho finale, quindi non posso fare alcuna prova,
ma in linea di massima prova questo:

in Logic, Settings > Synchronization > MIDI, nelle destinazioni dovresti avere anche Finale come scelta

In finale imposti Receive Midi Sync

Non saprei come altro aiutarti.
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino