Volume basso mp3 dopo bounce! :S

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Horroris
Junior Level
Volume basso mp3 dopo bounce! :S

Messaggioda Horroris » lun ago 27, 2012 1:35 am

Salve a tutti,
Il mio problema questa volta riguarda il volume del file mp3 esportato da logic, infatti questo risulta molto basso, nonostante su Logic, prima di aver esportato il file, suoni molto alto, avendo settato al massimo il volume della traccia master. Ho provato a seguire consigli come quello di salvare il file come .AIFF, ma non è cambiato nulla; allora ho optato per deselezionare "normalize", ma il risultato è stato che ho ottenuto un file con le frequenze rovinatissime. Ora mi chiedo: come faccio ad ottenere un più alto senza però rovinare le frequenze?
Grazie mille
---------------------------------------
GIANLUCA
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Volume basso mp3 dopo bounce! :S

Messaggioda marcperi » lun ago 27, 2012 9:35 am

No dovresti alzare la traccia master, lasciala a 0 db
ma alzare tutte le altre tracce fino a che non vedi che il livello della traccia master è intorno a -0.3 db

Potresti usare un limiter sulla traccia output per essere sicuro di questo risultato impostando il limiter stesso a -0.3

Un'altra alternativa e abbassare le tracce fino a che nella traccia output non vedi un livello di -4 db, e poi col limiter sempre sulla traccia output spingi a -0.3db

La traccia master però lasciala impostata a 0db, perchè quello che tu fai clippare oltre lo 0 sulla traccia master, comunque in fase di bounce logic lo "normalizza" riportandolo sotto lo 0. Questo non capita se hai lavorato a monte come spiegato sopra.
Ecco spiegato il tuo problema
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
Horroris
Junior Level

Messaggioda Horroris » mer set 05, 2012 11:09 pm

Grazie per il consiglio che ho seguito: ho impostato 0.0 sulla traccia master ed ho fatto in modo che il picco massimo fosse circa -2.8 db. Devo dire che l'audio è aumentato, ma comunque non raggiunge il livello di una qualsiasi traccia di un qualsiasi disco che posso reperire nella mia libreria iTunes. In ogni caso suona ancora parecchio bassa. Non c'è nulla che posso fare per alzare ulteriormente il volume in questo senso?
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » gio set 06, 2012 1:18 am

Si, usa l'adaptive limiter,
pag 89 manuale effetti di logic,
lascia l'out ceiling a -0.3 ed aumenta il gain di 3 o 4 db.

Dovresti già avere qualcosa di più accettabile.

In alternativa c'è l'usatissimo L2 della waves
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino