Problema localizzazione file

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
John Laurence
Junior Level
Problema localizzazione file

Messaggioda John Laurence » mer set 05, 2012 2:15 am

Salve, stasera sono incappato in un piccolo problema.
Ho installato da poco logic sul nuovo imac e oggi ho creato il primo progetto su questo imac, sottolineo su questo imac in quanto già uso logic 2 anni.
Avendo allestito un home studio da poco e volendo fare una cosa seria ho letto che c'è chi usa 2 HD esterni uno per le librerie uno per le registrazioni. Al momento io ne ho uno solo 120GB non potendo andarlo a comprare subito ho deciso di fare momentaneamente 2 partizioni, una per i progetti o registrazioni l'altra per le librerie.
Quando sono in fase di produzione in genere mi piace creare un mio kit di batteria su Ultrabeat, per farlo vado sul kit ''drag & Drop samples'' di ultrabeat e inserisco tutti i samples che voglio usare dopo di che salvo con nome e mi crea il kit che si trova nella cartella utente/libreria/application support/logic/plug-in settings/Ultrabeat.

Arrivo al dunque oggi pomeriggio mi creo il mio bel kit e prendo i samples dal HD, finito vado a cenare e quindi salvo il progetto sull'altra partizione del HD. Quando apro logic mi chiede di localizzare uno ad uno i samples usati in quel kit e nonostante li abbia anche localizzati uno ad uno arrivato all'ultimo mi richiede di localizzare il primo e così all'infinito.

Ora vorrei sapere qual'è la soluzione.
quella che ho è venuta in mente a me è di eliminare il kit da ultrabeat facendo delete settings e poi di controllare se dovesse essere rimasto nella cartella Ultrabeat situata in: utente/libreria/application support/logic/plug-in settings/Ultrabeat
Dopodichè eliminare il progetto perché inutilizzabile, anche se mi dispiacerebbe perché non era male. Attendo risposte per metodi alternativi in modo da non dover eliminare il progetto ne tanto meno il kit.
Home Sudio: Imac 21.5'' (metà 2011) 2,5GHz Intel Core i5 , 4 GB RAM, Mac OS X 10.8, Logic Pro 9, Focusrite Scarlett 2i2, Adam A5X, M-audio Oxygen 49, cuffie aiaiai tma-1 studio.
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Problema localizzazione file

Messaggioda marcperi » mer set 05, 2012 9:24 am

Prima di eliminare il progetto,
hai provato a copiarlo nella stessa partizione in cui hai installato logic per capire se il problema persiste?
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
John Laurence
Junior Level

Messaggioda John Laurence » mer set 05, 2012 12:27 pm

ciao grazie per avermi risposto.

l'eliminazione non l'ho fatta ancora come ho detto sopra vorrei conservare il kit creato ed il progetto.

Le partzioni stanno sulla memoria esterna da 120 GB su una ci sono i samples e sull'altra i proggetti.
Logic sta sull'imac.
Ho provato riportando la cartella dei Samples sull'imac ma niente.

Tu intendi copiare la cartella dei progetti che sta sull'HD esterno sull'imac??
Ora ci provo

EDIT: ho provato a copiare la cartella dei progetti nella cartella Logic, quella dove Logic mette automaticamente i progetti, e niente il problema persiste.

P.S. non è che mi potreste linkare una guida sugli HD esterni da usare con logic, perché non è che ci abbia capito molto.
Il mio fino sarebbe quello di non appesantire troppo l'imac. Avendo Logic express penso che le librerie di base di garageband debbano stare sul imac giusto, invece quelle di terze parti su un HD esterno e i progetti su un altro?
Home Sudio: Imac 21.5'' (metà 2011) 2,5GHz Intel Core i5 , 4 GB RAM, Mac OS X 10.8, Logic Pro 9, Focusrite Scarlett 2i2, Adam A5X, M-audio Oxygen 49, cuffie aiaiai tma-1 studio.
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » mer set 05, 2012 1:26 pm

Onestamente non faccio uso di hard drive esterni, quindi non conosco i limiti,
ma quello che mi viene da chiederti è, hai utilizzato alias che linkino correttamente all'hard disk esterno?

leggi qui

https://discussions.apple.com/message/2574274#2574274
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
John Laurence
Junior Level

Messaggioda John Laurence » mer set 05, 2012 1:37 pm

No, non ho usato nessun alias, ma il sampler instrument sta sull'imac in: utente/libreria/application support/logic/plug-in settings/Ultrabeat
sono i campioni di suoni e il progetto che stavano su HD esterno e anche ora che li ho rispostati sull'imac continuano a dare il problema.

Comunque grazie, leggo la guida e vediamo se mi può essere utile

EDIT: Non penso sia utile al mio caso

comunque ho risolto spostando progetto e libreria di nuovo sull'imac e localizzando tutti i samples, il motivo per cui ogni volta che li localizzavo tutti ripartiva di nuovo dal primo e perchè avendo utilizzato il kit su 6 tracce nel progetto dovevo fare la localizzazione 6 volte, dopo che l'ho fatta mi ha aperto il progetto funzionante.

Per il momento avendo pochi samples 4-5GB e solo un progetto lavoerò con tutto sull'imac successivamente vedrò che fare.