Lavorare Senza Mixer Esterno

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
logico
Level 1
Level 1
Lavorare Senza Mixer Esterno

Messaggioda logico » ven ott 28, 2005 10:26 pm

Vorrei porre alcune domande...

1-è possibile registrare/mixare tutto all'interno di Logic senza il mixer esterno?

2-come risolvere il problema del talkback ai musicisti che suonano in sala di ripresa?

3-come posso avere vari monitoraggi di cuffia per ognuno dei musicisti?

4-C'e' qualcuno di voi che ha inciso dischi professionali ottenendo risultati sonori ad alto livello utilizzando solo Logic?

grazie.
gAs
Level 1
Level 1
Contatta:

Messaggioda gAs » sab ott 29, 2005 2:56 pm

Benvenuto logico,
allora:
1-è possibile registrare/mixare tutto all'interno di Logic senza il mixer esterno?
certo! per registrare da fonti esterne utilizza i vari input della tua scheda audio e poi vai nella finestra di "Track Mixer" (per andarci ti basterà  fare doppio clic su una traccia nell'arrange..) per mixare il tutto!
2-come risolvere il problema del talkback ai musicisti che suonano in sala di ripresa?
Usa le cuffie e disattiva le casse monitor..
3-come posso avere vari monitoraggi di cuffia per ognuno dei musicisti?
io utilizzo i diersi output della scheda..cioè se voglio mettere due tracce in due cuffie diverse seleziono due output diversi nelle tracce e collego le cuffie direttamente agli output nella scheda..
non sarà  il modo migliore però..funziona!!
4-C'e' qualcuno di voi che ha inciso dischi professionali ottenendo risultati sonori ad alto livello utilizzando solo Logic?
io personalmente no, ma sicuramentre qualcuno ci sarà ..c'è da dire che comunque se un pezzo va in produzione è quasi certo che poi ti rifacciano il mix e gli arrangiamenti in un pro-tools based studio..
gAs ;-)
MacBook Pro Intel Core i7 2.66 GHz, 4GB RAM - Apple Logic 9 / Ableton Live 8
logico
Level 1
Level 1

Messaggioda logico » mar nov 01, 2005 1:10 pm

grazie gas,

1-ok, mi spiego meglio, intendevo senza una considerevole perdita di sonorità , vengo dall' analogico...

2-intendevo come posso parlare direttamente in cuffia ai vari musicisti?

3-giusto! posso assegnare una linea cuffia diversa per ogni coppia stereo out della mia interfaccia... ecco a cosa servono tanti out...

4-la solita vecchia storia...ma siamo sicuri che sia meglio?
gAs
Level 1
Level 1
Contatta:

Messaggioda gAs » mar nov 01, 2005 6:17 pm

1-ok, mi spiego meglio, intendevo senza una considerevole perdita di sonorità , vengo dall' analogico...
Ah, di sicuro non sarà  la stessa cosa, per quanto riguarda la sonorità  dipende anche dalla scheda che usi e dalla provenienza dei suoni utilizzati..
Non saprei...
4-la solita vecchia storia...ma siamo sicuri che sia meglio?
a parte i soliti discorsi, per quanto riguarda pro tools, la ottima qualità  dei convertitori e processatori del suono è un dato di fatto..
gAs ;-)
MacBook Pro Intel Core i7 2.66 GHz, 4GB RAM - Apple Logic 9 / Ableton Live 8
misterd
Level 1
Level 1
Contatta:

Messaggioda misterd » mer gen 18, 2006 12:36 am

Quote:

con logic express non è proprio il massimo, però fai cosi:

collega un microfono ad una entrata della tua interfaccia audio, seleziona una strip qualunque nel mixer di logic e dagli come input, il canale dove hai inserito il mic, per ipotesi; nella interfaccia audio canale 3 nella strip di logic, input 3 e premi rec.......

ora nella strip del mic assegna il bus 8 e dagli un po di "volume" o assegna output 3-4 .....
dovrai ora assegnare a tutte le tracce audio e instrument, il bus 8 e dare la giusta quantità  di volume......(non dare output 3-4)

ora nel bus 8 seleziona come output, 3-4 e nell'interfaccia, collega le cuffie all out 3-4.......

riassumendo, tu sentirai tramite output 1-2 tutto il lavoro che stai "montando" esclusa la tua voce e in cuffia sentiranno tutto il lavoro + la tua voce......

lo so, è una palla ma con il logic pro è piu semplice.........
Fuffo
Level 2
Level 2

Messaggioda Fuffo » mer gen 18, 2006 3:09 pm