sincro clicl su Logic Pro 9

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Thecamp
Junior Level
sincro clicl su Logic Pro 9

Messaggioda Thecamp » sab mag 19, 2012 7:24 pm

Ciao a tutti ragazzi!!.. ho un problema che mi si sta proponendo sempre da un po di tempo in fase di registrazione su logo pro 9.
In pratica registro materiale audio...
Batteria su sei channel strip, basso e chitarra su due channel separati, totale 8 tracce.
Suonano tutti in real time con click settato ad 88.
Ho creato un canale aux per la cuffia ed ogni canale invia in bus il proprio segnale.
Fino qui tutto bene..
Inizio la registrazione, il musicisti registrano in time col click, termina la registrazione ed è tutto ok..
In fase di riproduzione della song il click rimane a tempo per le prime due battute e poi rimane indietro..
Come può succedere questo se i musicisti hanno registrato in click??
Bah...
Qualche anima pia sa darmi un consiglio o risolvere il problema?
Grazie!!!!
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: sincro clicl su Logic Pro 9

Messaggioda marcperi » sab mag 19, 2012 10:33 pm

Il click rimane indietro, ovvero senti che il metronomo fisicamente rallenta e con lui tutta la canzone?
oppure il metronomo è giusto ma è la registrazione che rallenta?

Come hai mandato il segnale della cuffia? Hai usato i send in Prefader?
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
Thecamp
Junior Level

Messaggioda Thecamp » dom mag 20, 2012 6:12 am

Il metronomo è giusto e la canzone accellera... Quindi il metronomo rimane indietro...come se i musicisti avessero suonato su un falso click..
I send per la cuffia li ho settati in post fader (bus azzurro). Non avevo l'input monitor attivato sulle tracce per l'ascolto' ma i musicisti ascoltavano in latenza zero dal software mix della scheda audio presonus firestudio project.. Il channel strip della cuffia aveva come out un uscita stereo della scheda che veniva prelevato da un distributore- amplificatore per cuffie..
... Non riesco a capire..
marcperi
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Messaggioda marcperi » dom mag 20, 2012 8:12 am

Invece che utilizzare un software mix diverso dovresti provare ad utilizzare logic stesso,

utilizzando come uscita cuffia uscite separate della tua interfaccia, e mandando a queste uscite i segnali in pre fader

Molto probabilmente il ritardo è dovuto a questo software esterno.

Io anche se ho il software della mia scheda audio, non lo utilizzo mai e lavoro solo su logic
Apple Certified Master Trainer Logic - Apple Certified Trainer Logic 9 & X
Motu Midi Express 8x8-Motu 828 MK3-Korg O1-microkorg-KorgKarma-Maudio Axiom 61-Roland Ax1
https://www.facebook.com/marco.perino
Thecamp
Junior Level

Messaggioda Thecamp » dom mag 20, 2012 3:15 pm

Ti ringrazio nuovamente...
Faró questi tentativi ma credo che il problema sia proprio questo..
Ho usato il software della scheda audio perchè mi da latenza zero, mentre con logic ne ho sempre un po anche premendo il pulsante low latency mode..
Ora proveró Cosi...
Il danno peró ormai l'ho fatto dato che le acquisizioni audio erano definitive ( preparazione di un demo)..
Dovrei cercare ora di risincronizzare il metronomo con il materiale audio.. Ma credo che non sia cosa facile...vero?
matteo_mp
Junior Level
Contatta:

Messaggioda matteo_mp » lun giu 04, 2012 1:46 pm

Se fosse un problema di latenza dovresti avere il click fuori tempo fin dall'inizio, e in modo costante. In questo caso basta spostare tutte le tracce audio un po' avanti o indietro finchè non sono in synch. Se invece partono giusti ma poi vanno gradatamente fuori tempo... beh... sicuro che fossero a TEMPO mentre registravano?
Logic Pro 9.1.5, Mac Pro Quad Core, OS 10.6.8 | www.soundcheckstudio.it