Logic 9 - Presonus studiolive 16.4.2 - Hd esterno FW 800

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
roche
Junior Level
Logic 9 - Presonus studiolive 16.4.2 - Hd esterno FW 800

Messaggioda roche » mar apr 10, 2012 5:08 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio la mia prima domanda sulla configurazione del mio setup.

Dopo anni di studio su Protools e lavoro in studio su Cubase sono approdato con soddisfazione su Logic per poter cambiare in fretta configurazioni a seconda dei casi.

Posseggo Logic9 e avevo comprato un hd esterno della wd, il "my passport studio" che ha le varie connessioni USB, FW400, FW800. Bene, usando logic con un mixer usb della halle & healt non mi ha mai dato nessun problema.

Da due settimane sono un felice possessore Presonus studiolive 16.4.2, peccato che quando provo a registrare sull'hd esterno, in fase di registrazione ci aggiunge random dei segnali digitali (come se si esaurisse il buffer), sono arrivato fino a 1024 in registrazione. Se provo a registrare sull'hd interno non mi da questi problemi peccato che se incomincio a provare a registrare intensamente delle take di batteria mi tira fuori il messaggino che l'hd è lento. E per arrivare a questa soluzione non vi dico il tempo che ho perso - chi si immaginava che fosse colpa di un hd che non mi aveva mai dato problemi -!!!

Il firmware del mixer è aggiornato, il sistema operativo è l'ultimo, idem per logic!

Ho letto sul sito della MAUDIO - anche se non ho niente della Maudio - che certe loro schede FW400 davano problemi con HD FW800 infatti domani sera, la prima prova che farò sarà provare ad attaccarlo prima come FW400 in daisy chain se non funzionasse USB2.

E un'altra prova che farò sarà di aumentare il buffer a 2048.

Suggerimenti? A parte cambiare HD!
MacBook Pro 15''
Presonus StudioLive 16.4.2
Logic Pro 9