Assegnare traccie ad uscite diverse

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
superforix
Junior Level
Assegnare traccie ad uscite diverse

Messaggioda superforix » mer gen 05, 2011 11:59 pm

Ciao a tutti, premetto che ho installato Logic 9 Express 10 min fa... uso GB da 4 mesi... quindi sono un perfetto somaro in merito a questo mondo che mi affascina smpre di più...

Dunque... io uso (al momento) GB ed ora vorrei passare a Logic (o meglio ci provo) per creare principalmente delle basi musicali da usare live col mio gruppo, la mia esigenza è quella di mandare il Clock del Metronomo separatamente rispetto al resto della base al batterista.

Con GB non credo si potesse fare nel senso che non ho visto da nessuna parte la possibilità di assegnare tutte le tracce strumento alle uscite 1 e 2 della scheda audio e il clock all'uscita 3...

Quindi leggendo di qua e di la ho letto che la cosa si può fare con Logic...

Ho installato ma francamente, se con GB in 10 min ho iniziato a fare qualcosa.... con Logic non ce ne salto proprio fuori...

C'è qualche buona anima che può spiegarmi in modo Papà Neonato come posso fare in Logic Express 9 ad assegnare ad ogni traccia l'uscita che mi interessa?

Vi offro una birra!

Grazie
dany1971
Logic Master Pro Audio
Logic Master Pro Audio
Contatta:

Re: Assegnare traccie ad uscite diverse

Messaggioda dany1971 » ven gen 07, 2011 10:47 am

Ciao.
Per prima cosa ti chiederei cortesemente di aggiornare la tua firma. Rende la vita più facile a chi vorrà rispondere alle tue richieste.

Poi...
Che scheda audio utilizzi?
Se ne ha una che ha più uscite fisiche (Tipo ad esempio: Motu Ultralite) ti basta indirizzare le uscite delle tracce in modo corretto...

Tracce della base tutto su 1-2 (Uscita principale)
Traccia metronomo:
a) meglio se creato con un instrument (EXS24)in modo da selezionare il suono e creare, in relazione alle necessità, particolari count. (Inoltre una traccia di click permette anche di automatizzarne il volume)
b) inviato all'output 3-4 che potrai collegare ad un preamplificatore di cuffie per distribuire il segnale a più musicisti oppure solo al batterista.
Per modificare l'output di uscita posizionati sul channel strip nello slot dove vedi scritto "Stereo Out" cliccaci sopra e tieni premuto... si aprira un menù contestuale dove vedrai gli output fisici della tua scheda.
Facci sapere....

Apple Distinguished Professional
MacBook-Pro 2.5 HD 200G 4Gb OSX 10.6.2
Apogee Duet, M-Box2 Factory
LOGIC Studio 2, Protools LE 8.04, Stylus 1.9.1, Addictive Drums 1.5.1 M-audio AXIOM25