Resettare una song

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
jackSparrow
Junior Level
Contatta:
Resettare una song

Messaggioda jackSparrow » mer ago 10, 2005 5:41 pm

Probabilmente sto facendo una domanda che vi farà  sorridere un pò, ma io sono nuovo di Logic e questa cosa ancora non l'ho proprio capita.
Allora comincio a lavorare su di una song apro exs 24, Atmosphere, trilogy etc.. Li faccio suonare con dei file midi oppure registro delle parti midi io stesso a secondo delle esigenze. Dopo faccio il Bounce in audio ed elimino le tracce degli audio instrument che non mi servono più, salvo la song e quando la riapro mi accorgo che carica lo stesso in memoria tutti i campiono e i Virtual Instrument che avevo utilizzato prima......
Come si fa a resettare????? Se apri un exs 24 oppure Atmosphere o Trilogy che sia: Te lo devi piangere in eterno su quella song o c'è un modo per non farglieli caricare più?

Grazie per l'aiuto

Ciao
G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1 PRO
RME Fireface
Tascam DM 24

La vita è una stella cometa che puoi solo cavalcare e mai guidare!
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » mer ago 10, 2005 6:18 pm

ciao jack,
(solo per logicpro, tu che hai?) vai nel menu audio/audio configuration/coreaudio tab... 8)

Li puoi vedere tutto cio che è in uso all interno della song (audio objects).

Ad ogni modo, quando vuoi disabilitare degli audio instrument, ti basta toglierli dall input, piuttosto che cancellarli dall environment (come hai fatto finora, se ho ben capito... :wink: )
jackSparrow
Junior Level
Contatta:

Messaggioda jackSparrow » gio ago 11, 2005 1:07 am

Ad ogni modo, quando vuoi disabilitare degli audio instrument, ti basta toglierli dall input, piuttosto che cancellarli dall environment (come hai fatto finora, se ho ben capito... )
No non licancello dall'enviroment, ma nella finestra principale. L'enviroment ancora mi è poco chiaro, io provengo da Pro - tools e da Nuendo, Logic ha tutt'altro modo di operare e l'enviroment è, a quanto ho capito, il cuore del programma. Sto tentando di imparare qualcosa leggendo il manuale in Inglese, ma se ci fosse qualcosa in Italiano sarebbe molto meglio.

Ciao e grazie
G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1 PRO
RME Fireface
Tascam DM 24

La vita è una stella cometa che puoi solo cavalcare e mai guidare!
otto72
Certified User
Certified User
Contatta:

togliere gli Audio Instruments...

Messaggioda otto72 » sab ott 29, 2005 12:29 pm

Semplicemente clicca di nuovo nel punto in cui hai cliccato per aggiungere e quindi aprire un audio instruments (plug-in).

Esattamente nella sezione input del channel strip del suono che vuoi rimuovere. Poi metti su NO PLUG-IN

In questo modo hai cosi tolto il suono con il plug in allegato e alleggerito il programma soprattutto se ne hai tanti da togliere visto che magari hai fatto il bounce di tutti x trasformarli in audio.

Ciao
OTTO
Maurizio <OTTO> De Togni - music maker
Apple Certified Pro Logic 7
http://www.superotto.net

PowerMac G5 2x2-2GBram-Logic 7.2.1
RMEFF800+Mbox (PT7.1)
MBP 2x2-2GBram