Complimenti per questo forum, davvero molto utile e ben fatto!!
premetto che sono un dj e ho sempre lavorato da solo ed è la prima volta che mi trovo a dover collaborare in un progetto del genere. quindi non saprei da dove cominciare.
vi spiego la mia necessità.
stiamo formando un nuovo gruppo composto da 2 chitarre basso voce batteria elettronica e djing/sampler
principalmente registreremo tutti i brani nella mia postazione di home recording (composta dagli elementi in firma). ci saranno parti strumentali e parti elettroniche (synth effetti ecc..).
suonando dal vivo vorrei mandare tutti i sample creati durante la registrazione sulla parte strumentale in esecuzione e intervenire con degli effetti sulle parti di batteria elettronica (mentre suona dal vivo), la batteria è una Medeli dd506 con uscita usb In/Out Midi più vari ingressi e uscite audio.
in più vorrei mandare un click a tutti i membri del gruppo in cuffia.
Mainstage può soddisfare questa esigenza? oppure altri software si adattano meglio a quello che vorrei fare? potreste consigliarmi un control surface da utilizzare con la mia novation x station 25?
l'idea è nata in questi giorni quindi per ora non mi viene in mente nient'altro da domandare ma sicuramente nel corso del tempo ci sarà senz'altro qualche altro problema da risolvere

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e se non sono stato chiaro.
Grazie!
Samuele