Problema installazione Plug-In su Logic Pro 9

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
Istinto 84
Junior Level
Problema installazione Plug-In su Logic Pro 9

Messaggioda Istinto 84 » dom mar 21, 2010 7:47 pm

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e chiedo scusa se non l'ho collocato nella giusta sezione.

Ho un problema con alcuni Plug-in e spero che voi possiate aiutarmi:

Ho installato numerosi strumenti virtuali tra cui: omnisphere, Absynth 4, B4 II, Battery 3, FM8, Kore, Massive, EZ drummer... questi funzionano tutti correttamente e li trovo nella lista con gli strumenti a mia disposizione quando aggiungo una nuova traccia "Software instrument".

Invece: Bosendorfer 290 e Kontakt 2, li ho installati nella stessa maniera degli altri, ma non mi compaiono nella lista insieme agli altri e non so come fare ad utilizzarli in Logic (come stand alone posso usarli tranquillamente), perchè non li trovo da nessuna parte.

Ho già guardato nella cartella Macintosh HD/Libreria/audio/Plug-in/Components dove si trovano tutti i file .component che mi pare di aver capito essere i file che legge Logic! Ci sono tutti: sia quelli che poi posso aprire, che quelli che non posso.

Qualcuno sa che problema può essere? Devo forse controllare in altre cartelle che ci siano quei files?

:roll:
MacBook Intel Core 2 Duo 2,2 GHz - 4 GB Ram
Mac OS X 10.6.2
TASCAM 1641

EDIROL UM-2EX Usb Midi Interface - Gem Ws1 Keyboard Workstation+ Behringer UMA25s MIDI Controller

Logic Pro 9
CARBO
Level 2
Level 2

Re: Problema installazione Plug-In su Logic Pro 9

Messaggioda CARBO » mar mar 23, 2010 9:20 am

ciao e benvenuto su logicpro.it!

Hai provato a controllare che quei 2 plug in siano presenti e spuntati nella pagina AU validation di Logic?
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mer mar 24, 2010 12:14 am

Ciao raga!
Credo che il problema sia di non compatibilita'!
I Plug che Logic non vede, "semplicemente" non sono universal Binary probabilmente!
In questo caso funzionerebbero Stand alone (sotto l'emulatore Rosetta integrato nel system) ma non verrebbero (appunto) visti da Logic che si aspetta dei plug nativi!
La cura? Aggiornare questi Plug!
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
Istinto 84
Junior Level

Messaggioda Istinto 84 » mer mar 24, 2010 2:29 pm

CARBO ha scritto: Hai provato a controllare che quei 2 plug in siano presenti e spuntati nella pagina AU validation di Logic?
Scusa l'ignoranza, ma dove la trovo la pagina "AU validation di Logic" ?! :oops:

Comunque è probabile non siano compatibili nonostante siano in formato .component? Non c'è nessuno che li abbia provati con Logic?
Mac OS X 10.6.2
TASCAM 1641

EDIROL UM-2EX Usb Midi Interface - Gem Ws1 Keyboard Workstation+ Behringer UMA25s MIDI Controller

Logic Pro 9
CARBO
Level 2
Level 2

Messaggioda CARBO » mer mar 24, 2010 3:34 pm

Non preoccuparti, il forum esiste anche per questo :D

Se, come ti ha detto sense, quei plug in non sono compatibili c'e' poco da fare se la native non li renderà tali....
Comunque il percorso che devi seguire per entrare nella AU validation è il seguente

To open the Audio Units Manager:
m Choose Logic Pro > Preferences > Audio Units Manager in the main menu bar (or use
the Start Audio Units Manager key command).

Puoi consultare pagg 252-253-254 del manuale di Logic Pro 8

facci sapere!!!

ciao
SIMONE CARBONI

MacBook Pro 17'' Intel i7 quad core 2,2 ghz 8 gb RAM, Mac OSX 10.6.8-LogicStudio 2(Logic Pro 9.1.5), Studiologic VMK-188 PLUS, Korg Kronos 88 vers. 2.0.6, Presonus Firestudio Project, Behringer FCA202
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mer mar 24, 2010 4:14 pm

Istinto 84 ha scritto:Comunque è probabile non siano compatibili nonostante siano in formato .component?
Assolutamente SI!!!
L'installer li posiziona correttamente ma se non sono Universal Binary non possono essere visti da Logic! E sono certo che questo sia il tuo caso!!!
Devi avere le versioni più aggionate!
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
Istinto 84
Junior Level

Messaggioda Istinto 84 » gio apr 01, 2010 4:17 pm

CARBO ha scritto:
To open the Audio Units Manager:
m Choose Logic Pro > Preferences > Audio Units Manager in the main menu bar (or use
the Start Audio Units Manager key command).
Ho fatto questo e... Ha funzionato!!! :D

Non erano spuntati in quell'elenco, non so perchè!!!

Grazie davvero, non so come avrei fatto altrimenti :wink:
Mac OS X 10.6.2
TASCAM 1641

Logic Pro 9
Istinto 84
Junior Level

Messaggioda Istinto 84 » mer mag 05, 2010 12:27 pm

Mi è sorto ora un'altro problema e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi:

avevo tra i Plug-in il synth PRO-53 di Native instruments, era installato e funzionante..

Poi, probabilmente per errore mio, mi è sparito dai plug-in!!! Non mi compare più nella lista "Audio Units Manager" e non so come fare a rimettercelo!
Ho controllato e nella cartella "components", dove ci sono tutti gli altri c'è ancora il suo file, però in Logic non lo vedo da nessuna parte...

Ho persino re-installato Logic, ma niente! Qualcuno sa come si può fare?
Mac OS X 10.6.2
TASCAM 1641

Logic Pro 9