Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sperare che qualcuno di voi possa aiutarmi a settare la axiom 49 con logic dato che non ho ben capito come funziona... La mia domanda è semplice come si configura la tastiera in modo di avere i controlli mappati con logic (es pan chorus reverb mappato sulla tastiera in modo che quando uso i gain questi si muovano) e se avete qualche link da farmi vedere in grado d'aiutarmi grazie in anticipo.
Main MENU Logic Pro / Preferences / Control Surfaces / Learn Assignment
o piu' semplicemente Command-L
oppure
Main MENU Logic Pro / Preferences / Control Surfaces / Controller Assignment
o piu' semplicemente Command-K
Attivando il Learn... "tocca" con il puntatore del mouse il parametro che vuoi controllare e poi muovi il controllo fisico dell'hardware e si autoprogramma.
in linea generale deve funzionare... a meno che Logic abbia difficolta' a capire bene che tipo di controller fisico tu stia usando.
Quando hai fatto le assegnazioni ti consiglio di chiudere a riaprire il software (un bel QUIT di Logic) poiche' e' dopo la chiusura che viene riscritto il file che contiene le configurazioni delle Control Surfaces... piu' esattamente: Macintosh HD / Utenti / ~(User name) / Library / Preferences / com.apple.logic.pro.cs
Dovrebe essere tutto cio' che ti serve... a parte una letturina al manuale... cerca "Learn Assignment"
Paolo DANIELE
Logic Studio Master-ADP MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7 Come inserire il setup in firma!
Grazie mille stavo capendo dopo vari tentativi ma ora ho risolto! Ho sempre quelche dubbio sul funzionamento cmq sia quello che volevo lo mappato. Una curiosità i fader centrali della tastiera possono essere mappati in modo da utilizzarli come equalizzatori?
Yes! Tutto quel che fa parte di Logic puo' essere controllato!
Ed il procedimento e' sempre lo stesso.
Logic Studio Master-ADP MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7 Come inserire il setup in firma!
Come ti hanno già scritto ti basta premere CMD+L e muovere il controllo che ti interessa,non solo,se vuoi un consiglio,per divertirti da matti con i pad c'è fx expansion guru che è un plugin spettacolare!!!
Fonte: Ho la axiom49 anche io