questo è il mio primo post che mi sono deciso a scrivere dopo essermi letto credo tutti i post che potessero portare lumi al mio problema

Ho 2 master (axiom 61 e ax-7). Sto lavorando ad un progetto composto da diverse song che richiamo grazie ai marker.
Il mio problema sono i cambi automatizzati di preset nel senso che non so come fare a far mandare a Logic dei program change ai virtual instruments di Logic stesso che userò nelle varie song

Immaginiamo io stia suonando "Do it again" (di Steely Dan). La suono solo con la mia mia ax-7, con la quale mi sono creato una patch che riceve sul canale 1 e 2. Nel brano dovrò suonare una chitarra clean, una distorta, un sitar ed un organo.
Ora su logic ho caricato 2 tracce una con la clean e una con la distorta rispettivamente sul canale 1 e 2 e fino a qui non ci sono problemi.
Poi però mi serve il sitar e l'organo. Potrei crearmi un'altra patch sulla ax-7 che riceve sui canali 3 e 4 e caricare su Logic altre 2 tracce sui canali 3 e 4.
Dovrei tenere su 4 istanze solo per un brano, ma il progetto prevede 30 brani, significherebbe piu di 100 istanze. Non credo esista macchina al mondo capace di sopportare tale fardello!

La mia domanda perciò è semplice:
LOGIC 9, manda i program change ai suoi strumenti?

Ho letto un po sulle Performance, ho provato a smanettarci sopra ma non ho combinato niente.

Qualcuno ci ha già sbattutto la testa?
Cerco una soluzione che non sia mainstage.

Grazie.