Salve a tutti! Vi ringrazio tutti in anticipo della pazienza visto che sono proprio un novello di mac e di logic pro 8. Inoltre questo è il mio primo post!
Dunque vorrei un vostro parere da esperti su come fareste al posto mio in una situazione del genere:
Concerto live in teatro. Strumentazione disponibile:
Chitarra (e chitarrista!), M-Audio Axiom (e relativo tastierista), macbook, scheda audio motu ultralite e logic pro 8 naturalmente.
Il concerto si sviluppa su 16 brani. Ho creato i loop audio per 3 brani.
Per quanto riguarda la chitarra ho bisogno di 3 suoni già creati con i plugin di logic. Per il tastierista abbiamo bisogno di circa 7 suoni (in particolare creati con vir2).
Al momento le mie scarse conoscenze mi hanno portato a creare un unico progetto composto da 13 tracce: 3 per i suoni di chitarra, 3 per gli audio loops, 7 per i VST.
Il problema deriva dalla scarsa comodità nel dover di volta in volta armare le tracce che ci occorrono, ovvero 1 loop, 1 o piu vst, 1 traccia guitar.
La procedura è alquanto fastidiosa e si fa difficoltà come potete immaginare in una situazione live a stare sempre li a beccare col pad esattamente il pulsante di arm track oppure a volte capita di selezionare la traccia di chitarra e scompare magicamente il Record Enable sulla traccia VST.
Capisco che forse il discorso può risultare complesso e forse me lo sono compicato io! Ma vi chiedo: qual è il modo migliore di utilizzare Logic in situazioni Live per un duo come il nostro?
Grazie delle risposte!