Utilizzo dei markers in Logic express 8

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
bragabass
Level 1
Level 1
Utilizzo dei markers in Logic express 8

Messaggioda bragabass » dom set 23, 2007 10:45 am

Egregi signori, prorpio venerdi sono venuto al MEET e con gioia ho appreso le immense potenzialità  di logic express 8, tra le quali la possibilità  di inserire markers di testo in una song e pure sincronizzare il testo con essa, magari per far visualizzare il testo di una canzone al cantante creando così uno leggio digitale.... la mia domanda è: dovendo io utilizzare il file come midi (creo files midi con testo sincronizzato per poi utilizzarlo con QMidi) è possibile esportare anche il testo dei markers con Logic (vedi l'opzione "Export selection as midi file") affinchè mi venga creato un file midi con testo sincronizzato? Grazie tante, e un saluto a Megher che ho visto al MEET e mi ha veramente impressionato con la sua competenza
MacBook Pro 2,16 GHz
OSX Tiger 10.4.10
Logic Express 7.2.2
USB Plugsound global vol. 6
AlessandroMagri
Admin
Admin
Contatta:

Messaggioda AlessandroMagri » ven set 28, 2007 3:11 pm

grazie, troppo buono... :oops:
http://www.audioenginemusic.com

Apple Master Trainer -Apple Master Pro-Apple Distinguished Professional
Autore del libro "La produzione Musicale con Logic Pro X"
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: Utilizzo dei markers in Logic express 8

Messaggioda sense » dom set 30, 2007 2:13 am

bragabass ha scritto:...e un saluto a Megher che ho visto al MEET e mi ha veramente impressionato con la sua competenza
E' bravo il maestro Sandro!!! :wink: Didatticamente un gran comunicatore!!! 8)
bragabass ha scritto:dovendo io utilizzare il file come midi (creo files midi con testo sincronizzato per poi utilizzarlo con QMidi) è possibile esportare anche il testo dei markers con Logic (vedi l'opzione "Export selection as midi file") affinchè mi venga creato un file midi con testo sincronizzato?
Per quanto ne so io... la risposta credo sia "NI"!!!... nel senso che non e' possibile fare quel che tu chiedi CON I MARKERS... poiche' la traccia che viene "letta" da software come "Qmidi" o "WinLive" e' una traccia di messaggi codificati in sistema esclusivo che generano le lettere sincronizzate... lo puoi fare... ma e' molto laborioso appunto elaborando una traccia Sys Ex molto complessa!
I markers li puoi utilizzare per questo scopo solo in Logic!!!
E se lo setti adeguatamente puoi fare a meno anche di Qmidi...

Ma se proprio ti serve... fai il MIDI file con Logic e poi ci aggiungi il testo con Qmidi o con WinLive in maniera molto piu' semplice visto che i 2 software sono nati per questo scopo!!!

WinLive a mio avviso e' piu' versatile.... difetti??? Gira solo su Winzozz... ma funziona egregiamente sia su Win emulato in Parallels che su Win in BootCamp!!!...

Cia'...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
bragabass
Level 1
Level 1

Messaggioda bragabass » mer ott 03, 2007 10:03 pm

Carissimo sense..... grazie per la dritta.... quindi mi confermi che per Mac non c'è un pgm che sincronizza il testo midi in sillabe? Qmidi non lo fa, o almeno lo fa per righe,non per sillabe... speravo che Logic 8 colmasse questa lacuna...
MacBook Pro 2,16 GHz
OSX Tiger 10.4.10
Logic Express 7.2.2
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » gio ott 04, 2007 12:16 am

Sicuro che Qmidi non puo'?!
Io non lo utilizzo... ma non ne sono certo... provo a chiedere ad un amico che so che lo utilizza da anni.
Ti confermo invece con certezza che lo fa WinLive che gira su piattaforma "nemica" :evil: ... ma neanche poi tanto nemica visto che anche tu hai un MacIntel!

questo e' il link del produttore ed "inventore"
http://www.promusic.net/detail0.php?pro ... t=15001400

Cia'...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
bragabass
Level 1
Level 1

Messaggioda bragabass » gio ott 04, 2007 7:31 pm

grazie sense... lo provo e poi ti dico... intanto ho mandato una mail al sig Di gleria (realizzatore di Qmidi)... vediamo cosa mi propone... ciao
MacBook Pro 2,16 GHz
OSX Tiger 10.4.10
Logic Express 7.2.2