PowerMac G5 Quad o MacPro 3.0GHz Quad-Core Xeon per Logic ?

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
maxlogic
Junior Level
PowerMac G5 Quad o MacPro 3.0GHz Quad-Core Xeon per Logic ?

Messaggioda maxlogic » gio mag 24, 2007 4:48 pm

Salve a tutti, c'è qualcuno che sa darmi un consiglio?
Lavoro con Logic Audio Pro 7.2.3
Possiedo un "vecchio" Power Mac G5 Quand a 2.33 mhz con 4 GB di ram.
Cerco qualcuno che sa o abbia già  provato Logic con i nuovi Mac Pro 3.0GHz Quad-Core Intel Xeon a 8 core e mi sappia dire se ne vale la pena passare a queste nuove macchine o il salto di prestazione in percentuale è così basso rispettoo al vechio mac pro che la spesa non vale l'impresa.
Considerate che uso molte tracce audio e svariati strumenti Virtuali che succhiano molta RAM e CPU. Riesco a lavorare egregiamente ma visto che il salto generazionale comincia a farsi sentire, prima di fare un passo del genere cerco d'informarmi.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a rigurdo?

Grazie.
MAC PRO (Two 3.0GHz Quad-Core Intel Xeon 5300 versione a 64 nanometri) con 8 GB di Ram e 4 HD da 500 GB. OSX 10.5.1 - DIGI002 R - Motu Ultralite - Logicstudio 8.0.1 - Virtual Instruments e tanti grattacapi
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » dom mag 27, 2007 4:34 pm

All'inizio dell'anno ho testato per molto tempo il MacPro 4 Core(con "soli" 2 Giga di ram)... e l'ho trovata una macchina sorprendente, con una capacita' di risorse incredibile...
Sicuramente gia' con quella versione non ci sono paragoni di prestazioni rispetto al tuo Quad! Te lo dico con certezza assoluta!
...quando e' nato il MacPro 8Core... la prima cosa che ho pensato (e detto)... cosa ci faremo mai noi della musica di tanta potenza se gia' il 4Core era gia' cosi' performante!
Il nuovo non ho ancora avuto il tempo di testarlo x bene (collaboro con Compulab in Bari) ma... diciamo cosi'...
...VOLA!!! :shock: :D 8)

Vai tranquillo con lo switch! Tra l'altro con questa versione sembra siano stati corretti alcuni peccatucci di gioventu' del MacPro!
Al momento a me sembra addirittura avere fin troppa potenza per il nostro Logic... ma come ben sappiamo (E SPERIAMO!!! :twisted: ) il nuovo Logic e' alle porte e probabilmente richiedera' ancora piu' risorse!

Cmq... circa 4Core o 8Core...se io dovessi comprare ora prenderei l'8...in vista (ooohps! :x che brutta parola!!! :x ) del futuro sviluppo di applicazioni dedicate a questa macchina!!! 8)

Cia'...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!