mi capita (ri-capita) di frequente cambiando schede di avere problemi essenzialmente con il midi..avevo configurato una scheda audio M-Audio 1814 con il mio Mac e Logic Express praticamente "sbagliando" solo nel collegare i cavi audio del modulo Korg (expander) inserendo i cavi negli output invece che nelgi input, (come da un vecchio post già inserito qui qualche tempo fa..)
ma per il resto non avevo fatto nulla di particolare.
Nel frattempo ho usato (per motivi diversi di studio/lavoro) una scheda Mbox2 Pro con Pro Tools ed anche Logic Express che, inizialmente mi ha fatto tribolare per sentire il midi di Logic (non Pro Tools) per il fatto che la Mbox2 Pro settava i canali input di Logic per ascoltare sugli input 3-4 mentre di default Logic li aveva su 1-2.. e grazie alla immensa pazienza di Sense..abbiamo risolto armando una traccia audio e bypassando il midi sui suoi imput..
ora..
tornando a ri-colegare la M-Audio ho rifatto esattamente la stessa procedura iniziale con cui suonava tutto..ma..ma..?
la riscrivo se avete ..pazienza..

1) Controller midi Usb (Keystation 49e) collegata solo via USB al Mac;
2) Korg 03R/W, dal midi OUT al midi IN nella scheda M-Audio 1814;
3) i cavi audio del Korg (uscite output 1-2) nella scheda M-Audio 1814 negli input 1-2;
unico dubbio se debbo fare qualcosa nell'audio midi setup del mac oppure nell'environment di Logic ma..ricordando e guardando esiste già in Logic un multistrument già pronto .. che configurato in QuickTime..funziona..devo ricrearlo?..
insomma, riesco a sentire le demo del Korg sia in cuffia (nel suo ingresso) sia attraverso la scheda audio.. ma non riesco a sentire il midi...!
ragionando come con Pro Tools e la Mbox2 Pro con cui mi aveva aiutato Sense.. mi sembra di capire che non "trovo" qualcosa che "armi" o faccia uscire la parte "audio" delle tracce midi che non hanno!! ovviamente..
come faccio? ho notato tra l'atro che il logic express non ha sule tracce midi il pulsante rec come invece si vede in Logic Pro...
non capisco l'atra volta funzionava correttamente..cosi..
scusate ma fanno togliere il sonno queste cose...!

oberon
grazie per la pazienza...