grazie per la risposta..Fuffo ha scritto:il dispositivo devi crealrlo nell' environment (multiinstrument) e non in conf.midiaudio.
poi se vuoi sentire devi collegare anche la parte audio (03>m-audio1814).
hai fatto un collegamento inutile.Oberon ha scritto:-ho collegato un controller usb(keystatio m.audio 49e) al mio mac, l'unica uscita midi che ha (out) all'interfaccia m-audio 1814, al suo midi in;
si.Oberon ha scritto:poi ho collegato il midi in di un expander korg 03r/w al midi out della 1814... giusto? ho fatto bene?
altro passaggio inutile.Oberon ha scritto:e nella configurazione audio-midi del mac ho creato un nuovo dispositivo che ho collegato virtualmente ma..niente..
per senrire devi collegare l'out dello 03 con un cavo jack per intendersi, ad un mixer...per vedere se suona potresti utilizzare la cuffi intanto...Oberon ha scritto:vedo i led lampeggiare se premo la tastiera muta e l'in-out di logic lampeggiare e se registro appare la traccia con gli eventi-nota ma..non sento nulla...
cosa combino?
Dunque, le tracce sono: audio, instrument e midi, giusto?sense ha scritto:Perdona la banalita'... ma sei sicuro che stai utilizzando una traccia MIDI e non una Instrument Track?...controlla un po'?!
Intanto scusate i pasticci nelle risposte, mentre scriveo ho visto le risposte e volevo cancellare (senza sapere che non si può) ho duplicto i post..Megher ha scritto:hai fatto un collegamento inutile.Oberon ha scritto:-ho collegato un controller usb(keystatio m.audio 49e) al mio mac, l'unica uscita midi che ha (out) all'interfaccia m-audio 1814, al suo midi in;
basta collegare il cavo usb della 49e al mac (installa prima il driver aggiornato).
si.Oberon ha scritto:poi ho collegato il midi in di un expander korg 03r/w al midi out della 1814... giusto? ho fatto bene?
altro passaggio inutile.Oberon ha scritto:e nella configurazione audio-midi del mac ho creato un nuovo dispositivo che ho collegato virtualmente ma..niente..
è nella finestra envirinment che devi creare un nuovo dispositivo e non necessariamente in coremidi.
fai cosi:
1-apri logic
2-apri finestra environment
3-vai nel menu new
4-click su multiinstrument (si crea cosi)
5-seleziona il multiinstrument cosi creato
6-nel parameter box fai click lungo sul parametro "port"
7-indica la porta che hai collegato dal FW1814>korg03
8-apri arrange
9-assegna questo nuovo multiinstrument ad una traccia
questo per quanto riguarda il midi....
enjoy.
per senrire devi collegare l'out dello 03 con un cavo jack per intendersi, ad un mixer...per vedere se suona potresti utilizzare la cuffi intanto...Oberon ha scritto:vedo i led lampeggiare se premo la tastiera muta e l'in-out di logic lampeggiare e se registro appare la traccia con gli eventi-nota ma..non sento nulla...
cosa combino?
fammi sapere.
ciao.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti