problemi col volume

Tutto cio' che riguarda Logic (tutte le versioni)
hardboydj
Junior Level
problemi col volume

Messaggioda hardboydj » lun gen 09, 2012 8:32 pm

ciao a tutti!! questa volta mi trovo di fronte ad un altro problema... quando esporto il progetto (sia che lo esporti in mp3 sia che lo esporti in aiff) apro il file e si sente ad un volume bassissimo.... nettamente inferiore a tutti gli altri file audio che ho nel computer... ho provato a mettere il volume del master a +6... aggiungere un "gain" aumentandolo al massimo... aumentare a +6 il volume che c'è nella schermata di logic in basso a destra ma niente... non cambia nulla... quale potrebbe essere il problema? ho controllato anche che non ci siano automazioni sul volume attive...
grazie mille in anticipo per l'aiuto!
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Re: problemi col volume

Messaggioda sense » lun gen 09, 2012 9:42 pm

Il tuo e' certamente un problema di mastering! Intanto come certamente sai... pur dovendo alzare il livello generale del mix NON BISOGNA MAI(!!!) andare in distorsione digitale perche' ne risultarebbe una perdita di dati che corromperebbe il risultato finale. Per cui sul Master Out vanno utilizzati processori di dinamica settati per raggiungere l'obiettivo.

Farti ora un corso di mastering... mi sa che non si puo'!
:mrgreen:

Ma potresti provari per iniziare a vedere e impostare i presets di logic sull' Output 1-2 relativi proprio al Mastering... certamente ne troverai qualcuno che ti indirizzera' al raggiungimento di un livello di volume generale piu' alto nel mix.

Paolo DANIELE...sense! :wink:

Ti ribadisco la Nota di MOD: se inserisci il tuo setup in firma (tipo di Mac, sistema operativo, versione di Logic, ecc.) e' piu' facile darti una risposta "mirata". Segui il link sotto la mia firma. 8)
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!
hardboydj
Junior Level

Messaggioda hardboydj » lun gen 09, 2012 10:49 pm

il master non va in distorsione... non va mai oltre "la zona gialla"... ascoltando la traccia da logic si sente tutto perfetto è dopo che esporto che si sente bassissimo... dici che se metto dei processori di dinamica sul master settandoli in modo corretto cambia il risultato? nel senso che sento comunque bene ascoltando la traccia da logic però raggiungo anche il livello di volume desirerato dopo aver esportato? ho iniziato da poco a produrre e logic ce l'ho da meno di un mese... ho molto da imparare ancora...
sense
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda sense » mer gen 11, 2012 2:16 am

Controlla che quando fai il Bounce il volume Master non sia un po' abbassato!
Del resto credo proprio che sia un problema di mastering il tuo!
Posso consigliarti per questo un ottimo videocorso di Matteo Orlandi dedicato proprio al Mastering:

http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/mastering

Paolo DANIELE...sense! :wink:
Logic Studio Master-ADP
MacBookPro17"/Core i7 2.66Ghz/8Gb/500Gb7200/CinemaDisplay30"
MacOsX10.6.8 e 10.8.2/Logic Studio
Presonus StudioLive/Motu 828MkIII/Fatar Studio2001/Korg MicroX/Roland Integra-7
Come inserire il setup in firma!