Ciao Sense , grazie..si ho di nuovo un problemino..sense ha scritto:Sono di corsa!!!
Domani avro' un po' piu' di calma ti rileggo e cerco di risponderti!
Un abbraccione!
Cia'...sense!
Per MIDI non intendi i virtual Inst ma proprio le tracce MIDI vero? Cioe' quelle che devono far suonare il modulo esterno (Korg).Oberon ha scritto: 1) ho collegato la mia tastiera "keystation 49e USB" al mac solo via usb
OK
2) ho un modulo Korg (sempre lui!) con il cavo midi IN nel OUT della scheda 1814.. giusto?
giusto!
3) i cavi audio del korg dalle uscite output 1-2 negli input 1-2 della scheda 1814..e anche qui dovrebbe essere giusto...
Giusto!
ora, le tracce midi di Logic express non riesco a sentirle mentre la prima volta con questo tipo di collegamento appena lanciavo il programma se selezionavo una qualsiasi traccia midi (piano, basso, ecc..) suonava..
se registro appare la traccia con dentro gli eventi ma questa volta non vedo i led del korg illuminarsi...primo problema che non avevo prima..
non sento la cuffia se la collego al korg ma sento le demo interne del korg sia con la cuffia che attraverso la scheda 1814...
sense ha scritto:Per MIDI non intendi i virtual Inst ma proprio le tracce MIDI vero? Cioe' quelle che devono far suonare il modulo esterno (Korg).Oberon ha scritto: 1) ho collegato la mia tastiera "keystation 49e USB" al mac solo via usb
OK
2) ho un modulo Korg (sempre lui!) con il cavo midi IN nel OUT della scheda 1814.. giusto?
giusto!
3) i cavi audio del korg dalle uscite output 1-2 negli input 1-2 della scheda 1814..e anche qui dovrebbe essere giusto...
Giusto!
ora, le tracce midi di Logic express non riesco a sentirle mentre la prima volta con questo tipo di collegamento appena lanciavo il programma se selezionavo una qualsiasi traccia midi (piano, basso, ecc..) suonava..
se registro appare la traccia con dentro gli eventi ma questa volta non vedo i led del korg illuminarsi...primo problema che non avevo prima..
non sento la cuffia se la collego al korg ma sento le demo interne del korg sia con la cuffia che attraverso la scheda 1814...
Se la risposta e SI!... allora
1. controlla "lanciando" il CORE MIDI da Applicazioni/Utility/Configurazione MIDI Audio in Dispositivi MIDI che sia presente la tua scheda MIDI e che non sia traslucida ma a pieni colori.
Se questo primo passo e' a posto vuole dire che il Mac "vede" correttamente la M-Audio, caso contrario c'e' un problema di driver!
2. se il primo punto e' OK... In Arrange posizionati su una traccia MIDI e controlla nell'Object Parameter Box (a sx in verticale tra il channel strip e il tool box) che il parametro Port sia su All oppure ti permettera' di selezionare proprio la porta MIDI della M-Audio!
Logic dovrebbe (quando e' tutto OK) vedere serenamente entrambre le interfacce MIDI e darti la possibilita' di utilizzarle entrambe a tuo piacimento o insieme!
Vedi un po'!
Cia'...sense!
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Collega l'OUT della Keystation all'IN del KORG e vai cosi'!...senno' impazzisci con sti driver!Oberon ha scritto:2) ho un modulo Korg (sempre lui!) con il cavo midi IN nel OUT della scheda 1814.. giusto?
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti