Ci risiamo..dopo l'avventura precedente con la mbox2 pro andata a buon fine (per il midi) grazie alla pazienza di Sense...mi ritrovo in una curiosa situazione!
Sono tornato in possesso (anche) di una scheda audio M-audio 1814 che già usavo prima della mbox con logic express, configurazione:
1) korg 03r/w (expander) con il cavo midi in nel out della m-audio,
2) keystation 49es USB collegata al Mac (solamente),
3) cavi audio del korg negli input 1-2 della m-audio,
4) logic express funzionante sulle tracce audio, instrument ma non nel midi!
il korg lo sento nelle cuffie nel suo ingresso con le sue demo, attraverso la scheda m-audio se seleziono sul panello frontale il segnale di linea 1-2 e attraverso la cuffia (come prima) sempre nella m.audio..
vedo gli eventi midi in logic, se registro e premo la tastiera ma questa volta a differenza della prima volta non lampeggiano i led del korg..
non capisco...
l'altra volta usavo questa configurazione e sbagliavo solamente l'ingresso del korg che inserivo negli output! e non negli input..
sistema mac dual g5 os X 10.4.9
con pro tools funziona tutto (grazie a sense
) come mai non riesco a ri-sentire il midi con logic?
devo configurare il midi-audio setup in qualche modo?
e nell'environment c'è già un modulo gm...
chi ha un pò di pazienza per sbloccare questo mistero?...
mah.. ho esigenza di usare sia logic express e possibilmente con la m-audio, mentre per proo tools uso una mbox2 pro...
grazie alla vostra pazienza..
avevo già aperto due post uno sulla m-audio (la prima volta e poi questo in cui mi sono inserito in coda sulla mbox2 pro)...
qualcosa mi sfugge...e ho il sentore che sia una tale stupidaggine..non sò perchè
!!!
oberon